Quali sono i quartieri più popolari di Atene?

La capitale greca è una delle città più visitate d'Europa, un punto d'incontro per tutti coloro che vogliono saperne di più sull'origine della civiltà occidentale. È una città molto importante per la storia del pensiero, dell'arte e della scienza, culla di grandi filosofi, pittori, scultori, scienziati, ecc. Conserva ancora molti dei resti della cultura che l'ha resa grande, ma la sua crescita e la sua evoluzione lasciano uno spazio per lo sviluppo di una città moderna . È bello andare in giro e conoscere i suoi quartieri, quindi da .com presentiamo i quartieri più emblematici ed essenziali di Atene in modo da poter godere la vostra visita al meglio.

Plaka

È il quartiere più vicino all'Acropoli e per questo è stato nominato il quartiere degli dei. È uno dei quartieri più turistici per la sua particolare bellezza, ma non ha perso il suo fascino e conserva la sua vera essenza: strade strette di colori, vecchie case neoclassiche, pavimenti di ciottoli. Area di negozi dove è possibile trovare qualsiasi cosa, oltre a imbattersi nella famosa agorà romana.

Pireo

Il famoso porto di Atene da cui è possibile accedere alla città in barca o comunicare con le isole della capitale, oltre a dare crociere che attraversano il Mar Egeo. Non ha nulla a che fare con quella porta descritta nelle opere filosofiche di Platone, ora è piuttosto un porto rappresentativo di una città moderna.

Kolonaki

Conosciuto per la sua famosa piazza Sintagma . È un quartiere di alta e moderna architettura, un po 'lontano dalla tradizionale Atene. Area signorile e asilo della classe superiore della città. Qui puoi trovare i negozi delle aziende più ambite o i migliori ristoranti di Atene.

Psiri

Era il quartiere delle classi inferiori tra i cittadini ateniesi. Oggi è considerato un quartiere molto carino, formato da edifici neoclassici, bar, negozi e un'area occupata da giovani per uscire e godersi la notte ad Atene . È molto tipico camminare e godersi le sue strade e allontanarsi dalle zone più turistiche per vivere la vera essenza di Atene.

Anafiotika

Uno dei quartieri più emblematici del vero stile mediterraneo : case basse, strade strette, facciate imbiancate e dipinte di blu e con vista sull'Acropoli. Un'area che, nonostante la sua cattiva reputazione, è considerata una delle più attraenti dai turisti e la più rappresentativa come città mediterranea da fotografare.

suggerimenti
  • Acquisisci una guida e prendi un itinerario per goderti il ​​meglio della città.
  • Essere ben informati su quali aree non si visitano in determinati momenti.
  • Visita l'Acropoli e i suoi monumenti, se possibile con una visita guidata e conoscere la storia.