Strumenti di sopravvivenza fondamentali

Ci sono molte situazioni diverse che potrebbero portare a uno scenario di sopravvivenza, e ognuna di esse potrebbe accadere a te. Per tenere conto di questo articolo, non è necessario essere uno sciatore estremo che esce naturalmente. Riguarda se sarai equipaggiato per affrontare tutto nel caso ti trovi da solo o abbandonato in una situazione potenzialmente mortale.

Un kit di emergenza ben fornito in macchina è un buon punto di partenza se si viaggia lungo il percorso. Se vai in campeggio o fai escursioni, ti serviranno alcuni strumenti di sopravvivenza nello zaino. È meglio avere qualcosa e non averne bisogno, che averne bisogno e non averlo.

Bussola e mappa

La buona fortuna può sempre indirizzarti nel posto giusto, dopotutto, con qualche modesta capacità di guida, dovresti riuscire a trovare la via per tornare alla sicurezza di un rifugio.

Le bussole funzionano usando un puntatore magnetizzato insieme al campo magnetico naturale della Terra per calcolare la direzione. Se hai una bussola e una mappa dell'area, puoi individuare punti specifici e arrivare dove devi andare.

Se sei bloccato senza una mappa, ma hai ancora la bussola, almeno puoi andare nella giusta direzione. Ora che il GPS è nella scena, le bussole sono passate in secondo piano. Mentre un GPS può essere migliore nel localizzare la tua posizione esatta in qualsiasi punto della Terra, dipende da una batteria carica. Dipende dal caso, la bussola che si basa solo sul campo magnetico della Terra può essere un'alternativa migliore.

Dispositivo antincendio

In uno scenario di sopravvivenza, un incendio offre molte cose : calore al freddo, calore per cucinare cibo e purificare l'acqua, e un potenziale segnale di salvataggio. Ti dà anche la sicurezza della luce nell'oscurità, che aiuta il tuo atteggiamento mentale.

Oltre a un kit di primo soccorso, qualsiasi escursionista o campeggiatore deve portare un piccolo dispositivo di avviamento al fuoco. Può essere dal più semplice, a prodotti specifici come una scatola impermeabile, almeno due accendini, fiammiferi impermeabili, una pietra focaia e una piccola lente d'ingrandimento. È inoltre possibile acquistare un pacchetto di razzi e tagliare i gambi. Sono eccellenti iniziatori del fuoco di emergenza di foglie e tronchi bagnati.

Scegli ciò che è a portata di mano e pratica l'avvio di piccoli incendi controllati. È divertente e può persino aiutare a salvarti la vita.

Kit di pronto soccorso

Qualsiasi colpo, non importa quanto stupido possa lasciarti malconcio e ferito. E se si soffre di un taglio molto profondo, sarai felice di avere un kit di primo soccorso ben attrezzato.

È importante sapere cosa mettere in valigia . Inizia con i tuoi soliti farmaci, se li hai, e una soluzione per pulire le ferite - unguenti antibatterici, alcol, perossido di idrogeno, analgesici, aspirina.

Dovresti anche avere pinzette, garze, bende e unguenti per le ustioni.

È una buona idea avere un manuale di pronto soccorso tascabile per ottenere istruzioni specifiche e avere un'idea di come comportarsi in caso di pericolo.

Specchio per la sopravvivenza

Uno specchio può aiutarti a sopravvivere in uno scenario in cui tutto è andato storto e ti perdi. Se riesci a trovare cibo, acqua e riparo, allora vai bene, ma devono comunque salvarti se vuoi tornare a casa. Il trucco per questo è uno specchio per fare segnali .

Qualsiasi specchio vecchio e piccolo funzionerà. Le dimensioni non sono importanti in questo caso. Gli specchi di segnalazione funzionano meglio in giornate limpide con luce solare diretta, ma possono essere utilizzati anche nei giorni nuvolosi. Non solo, ma puoi riflettere i fari, le luci delle lanterne e persino il chiaro di luna per il salvataggio.

razzi

I brillamenti sono il peggior caso di sopravvivenza, in cui devi realizzare due cose: rimanere in vita e trovare soccorso. Se ti perdi come Tom Hanks, allora potresti volere il tuo "Wilson". I segnali di fumo sono una forma legittima di segnalazione di emergenza (tre sbuffi rapidi). Uno specchio è un'opzione, ma se vuoi un segno inequivocabile, che ogni aereo, elicottero o barca può vedere, devi andare con una torcia.

Ci sono molti diversi tipi di brillamenti tra cui scegliere. Alcuni richiedono un'arma e sparano verso il cielo. Altri sono tenuti a mano ed emettono una fiamma rossa che si tiene e saluta sopra la testa.

L'alta gamma di razzi, è un bagliore laser. Un raggio è proiettato che può essere visto di giorno o di notte fino a 48 chilometri di distanza . Costano un occhio del viso rispetto alle versioni più semplici.

Coltello di sopravvivenza

La maggior parte dei coltelli di sopravvivenza è la stessa . Come Rambo. Hanno foglie lunghe con bordi frastagliati su un lato e un manico vuoto. All'interno della maniglia è nascosto un piccolo kit di sopravvivenza con fiammiferi, ganci e lenza, una bussola e, a volte, molto altro. Quando arriva il momento di comprare il coltello da sopravvivenza, ottieni quello per cui paghi. Un coltello economico avrà una lama smussata e fragile.

Coltellino svizzero

È il moderno multi-strumento che non può mancare. Consiste di due metà unite da un paio di pinze al centro. Solitamente pesano da 140 a 300 grammi . La maggior parte è dotata di cacciaviti piatti e Philips, mazze, lame per seghe, apriscatole, apribottiglie, forbici e altro ancora.