Quali attività fare con i bambini in piscina

Il bel tempo porta con sé le vacanze estive che il più giovane della casa brama. Trascorrere un pomeriggio in piscina può essere uno dei migliori piani per una giornata estiva, ma con così tanto tempo libero, è facile a corto di idee per intrattenerli. Vogliamo che sia i bambini che gli adulti possano trascorrere pomeriggi divertenti in piscina, ed è per questo che vi proponiamo alcune idee per giocare con i bambini in piscina .

Passi da seguire:

1

Se non hai problemi a entrare in piscina, un gioco molto divertente può essere lo squalo. L'adulto sarà il temuto squalo, che dovrà cercare di catturare i bambini mentre scappano da lui.

2

I palloncini d' acqua sono sempre un buon richiamo per i più piccoli. Prima di riempire il pallone d'acqua, fare un piccolo foro con un perno. Quando il pallone è pieno d'acqua e annodato, i piccoli possono giocare per passarlo in giro, cercando di non svuotarlo o di esplodere nelle loro mani.

3

Per i più competitivi, la gara o il gioco a staffetta funzionerà sempre. Per il secondo è possibile utilizzare un infradito, un paio di occhiali o un cappello come testimone, che ogni bambino deve consegnare al prossimo nuotatore.

4

Se i bambini hanno già imparato a tuffarsi, un altro gioco divertente è quello di nascondere alcuni oggetti che affondano nella piscina. Chiunque troverà l'oggetto prima avrà vinto e sarà prossimo a nascondere l'oggetto.

5

Chi non ha mai giocato in piscina per passare tra le gambe del resto dei loro amici? Proponilo ai tuoi figli e vedrai come gli piace.

6

Molto divertente può essere anche il gioco del parlare sott'acqua . Tu stesso, o uno dei bambini, dirai una parola o una frase sott'acqua e il resto, dopo averlo ascoltato sott'acqua, dovrebbe indovinarlo. Scoppieranno a ridere quando vedranno tutte quelle bolle uscire dalla loro bocca.

7

Ricorda che prima e durante l'attività acquatica i bambini dovrebbero essere protetti dai raggi del sole con una crema speciale per i bambini. Quando i bambini sono più rilassati e li fai sdraiare sull'asciugamani, ricorda che è anche consigliabile mettere un cappello o un cappello per proteggere le loro teste dal sole. Ti consigliamo di consultare il nostro articolo in cui troverai 5 precauzioni per prendersi cura dei bambini in piscina.