Cos'è il glamping

Sappiamo tutti cosa significa andare in campeggio : contatto con la natura, dormire in una tenda in un sacco, fare a meno dei lussi del nostro giorno per giorno (per lussi intendo cose come una superficie morbida su cui dormire) e avvicinarsi al nostro stato naturale. Ma l'età o lo spirito spesso rendono queste esperienze non buone come vorremmo. C'è una soluzione? Naturalmente: in .com ti diciamo che cos'è il glamping.

Camping + glamour

Il termine glamping deriva dalla combinazione di " glamour " e " camping ", il che rende molto chiaro il significato di questa nuova tendenza nel turismo: il campeggio, sì, ma con il glamour. Cioè, portare il negozio all'ambiente (anche se ci sono anche altre modalità come cabine o case sugli alberi), ma questo è più grande, avere letti o materassi, evitare l'ingresso di insetti, avere l'elettricità ... altro lusso e glamour, in generale.

Popolare tra le celebrità

Glamping esiste da diversi anni, ma non è diventato popolare fino a quando la coppia formata da Scarlett Johansson e Ryan Reynolds optarono per questo tipo di campeggio per la loro luna di miele. Tutti erano sorpresi che la coppia decidesse di trascorrere quei giorni, finché non si è saputo che non si trattava solo di un campeggio: era il Clayoquot Wilderness Resort, un lussuoso posto glamping in Canada.

Più lussuoso ... e più costoso

E, anche se ci sono glamping per tutti i gusti e le tasche, la verità è che coloro che veramente danno quella sensazione di glamour e lusso hanno prezzi proibitivi. È ciò che deve essere in grado di accamparsi come un maharaja indiano nel deserto o in una capanna in una foresta ma con un camino, un bagno privato e un letto di lusso. I prezzi possono superare $ 1.000 a notte.

Anche nei festival musicali

Se le uniche volte che hai fatto campeggio sono state ai festival musicali e stai pensando che forse sei un po 'più grande per quello, hai un'altra possibilità prima di entrare in albergo. Molti festival hanno anche iniziato a incorporare zone glamping: forniscono tende, spesso con elettricità e superfici morbide su cui dormire, in modo da non dover cercare un luogo o lottare per assemblarlo e smontarlo. Tutto sembra un po 'meglio, giusto?