5 applicazioni efficaci per creare mappe mentali

Sai cos'è una mappa mentale? Se l'hai già scoperto dando un'occhiata al link precedente, in .com vogliamo raccomandare le 5 migliori applicazioni in modo da poter migliorare la tua produttività e ordinare le tue idee ovunque tu vada, senza avere una penna o un notebook. Continua a leggere!

Avrai bisogno di:
  • Uno smartphone con accesso a Internet.

MindMeister

MindMeister presume di facilitare la creazione e l'edizione di diagrammi, oltre a facilitare un design elegante e la possibilità di condividere la nostra mappa mentale. Come se non bastasse, puoi anche esportarli, ha una grande sicurezza e puoi usarlo offline.

È completamente gratuito, ma puoi anche ottenere più funzioni con una versione Premium.

MindNode

Se qualcosa si distingue MindNode, è per la sua semplicità: non devi essere un genio usando le applicazioni, perché attraverso l'intuizione puoi creare mappe mentali "pulite" ; È uno strumento flessibile, perfetto per generare idee e organizzarle .

Il suo prezzo è di € 8, 99.

Mente connessa

In Connected Mind sei colui che disegna il diagramma facendo scorrere il dito sullo schermo; account con vari colori e 27 diversi modi per creare mappe mentali. Ovviamente, qualcosa di così bello non potrebbe essere libero; È disponibile anche per Android se sei interessato a pagare € 2, 29.

Mindomo

Per Android e per Apple, con una versione per il computer, con la sincronizzazione tra quelli che credi tra il PC e quelli del dispositivo mobile, Mindomo è presentato come una delle migliori alternative per creare diagrammi di idee : sì, si consiglia di scaricarlo se hai un tablet, perché con gli schermi degli smartphone non è così semplice come dovrebbe essere.

iMindMap

Ancora disponibile per Android, iPhone e iPad ma, questa volta, questa applicazione per creare mappe mentali è diversa dalle altre perché si impegna a progettare: la grafica e i colori presentano una piattaforma attraente in grado di ordinare le idee in modo spettacolare.

L'unico punto negativo di iMindMap che ho trovato è che la versione gratuita non ti permette di fare molto e, se vuoi ottenere il massimo da esso, devi passare alla versione a pagamento.