Tasti di scelta rapida in Mac OS X

Non fa mai male sapere le scorciatoie più elementari del computer che usiamo; In questo modo, non solo possiamo migliorare la velocità con cui interagiamo con il nostro Mac OS X, ma anche ottimizzare la nostra produttività. Tradotto nel nostro linguaggio, sembra che gli organizzatori Apple abbiano pubblicato solo in inglese, tedesco, francese e giapponese, in .com mostriamo solo le utili scorciatoie da tastiera in Mac OS X :

Durante l'avvio

Premi X durante l'avvio: impone l'avvio di Mac OS X. Premi Alt-Apple-Shift-Elimina all'avvio: salta il volume di avvio principale e cerca un volume di avvio diverso (un CD o un disco esterno) .Premere C durante l'avvio: Avvio da un CD che contiene una cartella di sistema.

Nella finestra del Finder

Apple-W: chiude la finestra.Alt-Apple-W: chiude tutte le finestre.Manzana-Cursore Destra: allarga la finestra.Alt-Apple-Cursore Su: apre la cartella contenitore di quella corrente e chiude quest'ultima.Alt-Apple -Cursore in basso: apre la cartella selezionata e chiude il contenitore.

Scorciatoie di base

Apple-Delete: sposta nel cestino Apple-E: espelli Apple-F: cerca Apple-Z: annulla Apple-X: taglia Apple-C: copia Apple-V: incolla Apple-A: seleziona all.Apple - [: back.Apple -]: avanti.

Comandi di menu

Shift-Apple-A: applicazioni Apple-M: minimizza finestra Shift-Apple-N: nuova cartella Apple-O: aperto Apple-S: salva Shift-Apple-S: salva come.