Come aprire un file dmg su Mac

L'apertura di un file dmg su Mac è molto semplice perché questo formato è utilizzato con precisione dai sistemi operativi Apple per le immagini disco. Pertanto, è molto comune che quando si scarica un programma Internet per Mac, vieni in questo formato. I computer Apple sono dotati di due programmi installati che consentono di gestire il dmg. In .com, spieghiamo in dettaglio come aprire un file dmg su Mac.

Passi da seguire:

1

Come diciamo, la cosa più normale è che quando si scarica un programma Internet per Mac si ha l'estensione dmg e si presenta un aspetto simile a quello della fotografia.

2

Per aprire i file dmg su Mac, basta passare il mouse sul documento e premere il tasto destro. Il sistema raccomanderà due alternative per l'apertura:

  • Disk Image Mounter.
  • Utilità dei dischi.

3

La seconda alternativa per aprire il file dmg su Mac è nel caso in cui si desideri eseguire alcune operazioni con questa immagine disco, oltre all'installazione del programma in esso contenuto. Quindi, dovresti aprirlo con Utility Disco.

4

Se quello che vuoi è installare il programma sul tuo computer, dovrai aprire il file dmg su Mac con Disk Image Mounter. Quindi, inizierà un processo automatico in cui non dovrai fare nulla finché non appare la schermata che vedi nella foto del passaggio successivo.

5

Ora, trascina semplicemente l'icona a sinistra nella cartella Applicazioni, che appare a destra. La freccia indica chiaramente come spostare il mouse. Se fai doppio clic sul file dmg, si aprirà direttamente con Disk Image Mounter.

6

In questo modo semplice hai già aperto il file dmg su Mac e potresti aver installato il programma corrispondente sul tuo computer.