Come allegare file in Mailchimp

Mailchimp è uno strumento eccellente per realizzare campagne di email marketing. In generale, il suo utilizzo è molto intuitivo, ma forse l'opzione di allegare file è in qualche modo nascosta, in modo che i destinatari delle mail possano scaricarli. Tuttavia, può essere fatto senza la necessità di sapere come scrivere codice html. In .com spieghiamo in dettaglio come allegare i file in Mailchimp.

Passi da seguire:

1

Una volta creato il tuo account, qualcosa che può essere fatto gratuitamente, e hai già iniziato con la tua campagna, come puoi immaginare, accedi per aggiungere allegati che troverai nella sezione design. Nello specifico, nell'area inferiore troverai una sezione che dice File Manager.

2

Da qui, tutto è molto semplice. Hai due opzioni, o allegare file che hai caricato su un server o che hai sul tuo computer. In quest'ultimo caso, è necessario premere il pulsante che dice Sfoglia . Altrimenti, dovresti scegliere Importa dall'URL.

3

Quindi, come fai di solito quando sfogli le diverse cartelle sul tuo computer, vedi dove hai il file che vuoi collegare a Mailchimp e selezionalo.

4

Ora hai il tuo file caricato sui server Mailchimp. Quello che devi fare è ottenere il codice che dovrai incollare nella sezione di progettazione della tua campagna. Per fare ciò, clicca con il mouse dove dice Copia.

5

Successivamente, torna alla sezione di progettazione della tua campagna di email marketing che stai facendo con Mailchimp e incolla il codice che hai copiato. Puoi ottenerlo, ad esempio, facendo clic con il pulsante destro del mouse e selezionando Incolla.

6

Ora, vedi che hai già incollato il codice. Questo è il percorso scritto in html del file che si desidera allegare a Mailchimp.

7

Per verificare che tutto sia andato a buon fine, invia un'email di prova. Per fare questo, vai in alto a destra e clicca su Anteprima e prova e poi su Invia una e-mail di prova.

8

Apri l'e-mail a cui hai inviato il test e verifichi di ricevere un'e-mail con un link. Cliccando su quest'ultimo avrai accesso al file che hai allegato a Mailchimp e potrai scaricarlo nella tua squadra. Come puoi vedere, è un processo molto semplice che ti consente di arricchire le tue campagne di marketing via email.