Come aggiungere effetti a un video in iMovie

Stai modificando un video usando iMovie e vorresti dare all'immagine un effetto speciale (questo è ciò che Instagram ha fatto con te, non puoi vedere il mondo senza filtri). Magari mettilo in bianco e nero, brucia un po 'l'immagine, sembra che sia stata registrata con una vecchia macchina fotografica. Immagina un processo lungo e complicato che finirà con le risorse del tuo Mac, ma abbiamo buone notizie: non è così. L'aggiunta di filtri a un filmato in iMovie è molto semplice. In .com spieghiamo come aggiungere effetti a un video in iMovie.

Passi da seguire:

1

Apri il progetto in cui stai lavorando in iMovie e passa con il mouse sui video clip di cui è composto (nell'ispettore in alto a sinistra). Vedrai che appare una ruota bianca con uno sfondo blu.

2

Clicca sulla ruota Si aprirà un menu a discesa in cui è necessario scegliere l'opzione "Impostazioni clip".

3

Si aprirà una nuova finestra, l'ispettore. Nella scheda Clip (quella contrassegnata per impostazione predefinita), una delle opzioni da configurare è Effetto video . In questo momento dice "Nessuno". Clicca su quel pulsante.

4

La finestra ruoterà per mostrare tutti gli effetti video disponibili in iMovie . Se passi il mouse sopra di loro, vedrai in grande nel visualizzatore a destra come sono sul tuo video. Clicca sull'effetto che ti piace di più.

5

Tornerai dall'ispettore. Ora, in Effetto video dove prima c'era "Nessuno" appare il nome dell'effetto scelto (e questo è già stato applicato nel visualizzatore). Clicca su "OK".

6

Fatto! Ora puoi riprodurre quel video clip e vedrai che l'effetto è stato applicato.