Come aggiungere un'immagine alla firma di Gmail

Vuoi personalizzare la tua posta in Gmail ? Una delle opzioni fornite da questo server di posta elettronica è che sotto ogni email che invii, viene visualizzata una firma personalizzata in cui possono essere visualizzati dati come il tuo nome, il tuo numero di telefono, l'indirizzo del tuo sito web, ecc. Ma, in aggiunta, puoi anche aggiungere un'immagine come, ad esempio, il logo della tua azienda, che darà un aspetto più professionale alla tua email. In questo articolo ti diciamo come aggiungere un'immagine alla firma di Gmail con semplici passaggi che ti aiuteranno a ottenerla.

Passi da seguire:

1

Il primo passo per aggiungere un'immagine alla firma di Gmail è quello di accedere al tuo account di posta elettronica, con il tuo nome utente e password, e una volta che sei nella casella di posta in arrivo dovrai cliccare sul simbolo di una ruota che appare nella parte in alto a destra dello schermo. Una volta cliccato, si aprirà un menu in cui dovrai verificare l'opzione " Configurazione ".

2

Una volta qui, apparirà un menu con diverse opzioni. Devi abbassare il cursore finché non vedi l'opzione "Firma" e, per impostazione predefinita, sarai contrassegnato come "Nessuna firma". Se si desidera inserire la firma, è sufficiente selezionare la seguente casella e nella casella di testo inserire le informazioni di contatto desiderate. Nella parte superiore della finestra sono presenti diversi editor di stili in cui è possibile selezionare il carattere, la dimensione, il colore e così via.

3

Ora, per aggiungere un'immagine alla tua firma Gmail, dovrai solo cliccare sulla casella che ha una forma fotografica, come ti mostriamo nell'immagine allegata. Devi tenere presente che per aggiungere immagini qui, dovrai copiare l'URL in cui si trova l'immagine .

4

Nel caso in cui navighi con Google Chrome, per ottenere il collegamento dell'immagine devi solo andare al sito web in questione dove vuoi estrarlo e posizionare il cursore sull'immagine. Selezionare con il tasto sinistro del mouse e apparirà un menu in cui una delle opzioni è, direttamente, " Copia l'URL dell'immagine ".

5

Torniamo a Gmail e, dopo aver contrassegnato il simbolo dell'immagine dell'editor della firma, faremo semplicemente clic con il tasto sinistro del mouse e selezioniamo l'opzione " Incolla " per inserire l'URL dell'immagine che abbiamo selezionato in precedenza.

6

E se l'URL è ben copiato, istantaneamente vedrai un'anteprima dell'immagine che hai scelto e dovrai fare clic su "Accetta" per essere inserito accanto alla tua firma di Gmail. Soprattutto devi sapere che Gmail non è responsabile per le immagini che selezioni, quindi non agirà in caso di violazione del copyright.

7

Nel caso in cui navighi con Internet Explorer dovrai solo contrassegnare con il tasto destro del mouse l'immagine che vuoi aggiungere alla tua firma di Gmail e passare all'opzione " Proprietà ", in questa finestra appariranno le informazioni della foto così come l'URL che dovrai copiare e incollare come appena spiegato.

8

Se vuoi caricare una foto nella firma di Gmail e non usarne una che si trova su Internet, c'è un trucco che ti permetterà di farlo. Per questo dovremo accedere all'applicazione Gmail "Drive" che puoi trovare nella parte in alto a destra dello schermo, nella casella con i punti accanto alla foto. Fai clic qui e vedrai le diverse app Google, scegli "Drive" per accedere alla tua cartella.

9

Una volta nel Drive, dovrai guardare la sezione a sinistra e selezionare "Nuovo" e quindi fare clic su "Carica file" per caricare la foto che desideri aggiungere alla tua firma di Gmail . Quando viene caricato su Drive, dovrai fare clic sulla foto e nella modalità di anteprima vedrai come diverse icone appaiono in alto e, una di queste, è da condividere; selezionalo.

10

Quindi devi solo cliccare su " Copia il link " e andare alla sezione di configurazione della firma e quando ti dice di copiare l'URL che incolli questo link che abbiamo appena caricato sul nostro Drive. In questo modo, puoi caricare l'immagine che desideri sulla firma di Gmail senza che sia necessario pubblicarla su Internet.

11

E se, oltre a personalizzare la tua firma, vuoi anche che l'aspetto dell'email sia la tua misura, ti diciamo passo passo come modificare lo sfondo di Gmail e come creare una risposta automatica in Gmail, molto valida per periodi di vacanze o assenze al lavoro.