Come riparare una batteria mobile che non si carica

Oggi la tecnologia è avanzata così tanto che pensiamo di non poter andare da nessuna parte senza un telefono cellulare in mano. Il nostro cellulare è la nostra sveglia, i nostri ricordi (conversazioni, foto, video ...), il nostro background musicale, il nostro modo di comunicare con gli altri e, in ultima analisi, una parte di noi. Ecco perché quando il nostro telefono si rompe, può essere un duello per noi stessi. E ora come recuperiamo le foto? Cosa è successo ai nostri contatti? Queste e altre sono altre delle prime domande che vengono in mente.

Per questo motivo, non sorprende che quando il telefono inizia a fallire siamo allarmati. Fortunatamente, se si tratta della batteria, tutto ha una soluzione. Quindi, in, spieghiamo tutto ciò che è necessario sapere su come riparare una batteria mobile che non si carica .

Il mio cellulare non si carica bene - possibili cause

Non può sempre essere colpa della batteria, a volte possono essere altri problemi, come quelli che vedremo dopo:

  • Il caricatore : a volte il problema potrebbe essere nel caricabatterie e non nella batteria del cellulare. Verificare che il cavo del caricabatterie sia sicuro, senza graffi. Per essere in grado di, provare un altro caricabatterie per vedere se con quello il tuo cellulare si carica perfettamente. D'altra parte, assicurati che il tuo caricabatterie sia correttamente collegato al tuo telefono. A volte, quando il telefono ha una custodia, questo impedisce che la connessione tra il caricatore e il telefono cellulare sia fatta perfettamente. Se il cellulare continua a non caricarsi, potremmo escludere che si tratti del caricatore.
  • La spina : la corrente elettrica non raggiunge sempre tutte le prese in casa ugualmente. Ciò accade perché a volte viene creato un crossover elettrico, quindi potrebbe essere che si sta mettendo il telefono in una presa di scarsa qualità. Prova a collegare il telefono a un'altra presa e prova a farlo anche con un altro caricatore, per ogni evenienza. Se nessuna di queste funzioni, dovremmo escludere che il problema sia nel socket.
  • Il connettore del cellulare : molte volte il problema risiede nel cellulare stesso, cioè nel connettore del tuo smartphone. Se tendiamo a premere la spina del caricatore, è probabile che col tempo finiremo per fornire parte interna del connettore. In tal caso, si noterà perché quando si collega il caricabatterie, è necessario spostare la spina finché non si trova la posizione corretta per il telefono da caricare. Se questo è il problema, l'unica opzione praticabile è quella di prendere il telefono per riparare.
  • La batteria : se tutto quanto sopra è buono, allora il problema è, senza dubbio, la batteria. Le batterie di oggi hanno una durata stimata, che si chiama "durata della batteria", che di solito è di circa 2 anni. Dopo quel tempo, è probabile che la batteria inizi a fallire. In questo caso, continua a leggere per sapere come riparare la batteria del tuo cellulare.

Modi per fissare una batteria mobile che non si carica

Esistono diversi modi per fissare una batteria mobile che non si carica bene. Tra i più importanti, il seguente :

  1. Grattando la batteria
  2. Metti la batteria nel congelatore
  3. Vedi un professionista

Successivamente, spiegheremo uno per uno cosa sono e come riparare la batteria mobile.

Grattando la batteria

Questo è un trucco molto efficace ed economico, sebbene sia valido solo quando il problema è che la batteria non è in grado di stabilire una buona connessione con il telefono cellulare. Segui questi passaggi per riparare la batteria del tuo cellulare:

  1. Innanzitutto, rimuovere la batteria dal telefono.
  2. Quindi, graffiare accuratamente i terminali metallici, sia la batteria che il cellulare stesso, dove è collegato. Si consiglia di graffiarlo con qualcosa di metallico e affilato, come la punta di un coltello.
  3. Infine, devi solo rimettere la batteria al suo posto e ... ecco fatto!

Potresti anche essere interessato a questo altro articolo su Come prolungare la durata della batteria del mio telefono.

Metti la batteria nel congelatore

Quando la batteria del nostro cellulare è scarica, cioè non carica affatto, c'è un altro trucco che puoi provare. Naturalmente, devi prima assicurarti che la batteria sia al litio, altrimenti potrebbe danneggiarsi.

  1. Rimuovi la batteria dal cellulare.
  2. Dagli qualche tocco con le dita per riattivare i suoi componenti.
  3. Prendi un sacchetto di plastica e inserisci la batteria.
  4. Quindi, mettere la batteria nel congelatore circa 15 minuti per riattivare le particelle di idrogeno che contiene.
  5. Quindi, rimuovilo dal congelatore, rimettilo nel cellulare e caricalo immediatamente per 8 ore. E ... pronto!

Vedi un professionista

Sarà sempre meglio se vai da un professionista. La soluzione sarebbe semplice come comprare una nuova batteria e cambiarla per quella che non funziona. Tuttavia, un tecnico professionista potrebbe anche dirti se il problema è solo dalla batteria o se c'è qualcos'altro. Potrei anche consigliarti cosa è meglio per te: se acquisti una nuova batteria o la riparazione di quella che hai (se ciò che accade è semplice).

Ora che sai come riparare una batteria mobile che non carica, potresti essere interessato anche a questo altro articolo sul motivo per cui il mio cellulare non si ricarica.