Come bloccare qualcuno su Facebook

Puoi rimuovere qualcuno dal tuo elenco di amici di Facebook per non vedere le loro notizie pubblicate sul tuo muro; ma se vuoi che qualcuno non possa parlarti, non possa vedere i tuoi post, taggarti o aggiungerti come amico, puoi fare l'azione di blocco su Facebook .

In vi insegniamo come bloccare qualcuno su Facebook passo dopo passo in modo che non possano interagire con voi su questo social network .

Passi da seguire:

1

Per sapere come bloccare qualcuno su Facebook, il primo passo da seguire è quello di accedere al tuo account Facebook e fare clic sull'icona del lucchetto che appare nella parte in alto a destra della pagina.

Dopo aver fatto clic su questa icona, verrà visualizzata una lista con diverse opzioni e dovrai selezionare l'ultima di tutte le voci intitolata "Come impedire a qualcuno di darmi fastidio?".

2

Successivamente, scrivi il nome o l'indirizzo email dell'amico che vuoi bloccare su Facebook e clicca su "Blocca"; se hai scritto un nome, ad esempio "Juan", quando fai clic sull'opzione "Blocca", apparirà una lista con tutti i contatti con il nome di "Juan" che hai aggiunto: dovrai solo selezionare il contatto che vuoi blocco.

Quando blocchi qualcuno su Facebook, non riceve alcuna notifica della tua azione, quindi non saprà ufficialmente di averlo bloccato.

3

Se hai seguito questi passaggi ma ancora non riesci a trovare il contatto che vuoi bloccare su Facebook, hai un'altra opzione per ottenerlo: visita il loro profilo e sul lato destro della foto di copertina vedrai un pulsante con tre ellissi all'interno; clicca su di esso e apparirà una piccola lista con diverse opzioni, l'ultima è "Blocca".

4

Ora sai come bloccare qualcuno su Facebook e devi tenere a mente che se inizi il blocco di un contatto, non puoi iniziare una conversazione con questa persona o aggiungerla di nuovo come amico: prima devi sbloccarla per poter ristabilire la contatto.