Come eliminare la cronologia di Instagram

Oggigiorno, Internet è diventato un fenomeno totalmente globalizzato e non lo usiamo più solo a casa, con il nostro desktop o laptop, ma andiamo su Internet ovunque grazie ai nostri dispositivi portatili, come i dispositivi mobili o il tablet. Inoltre, all'interno di questo utilizzo dobbiamo includere anche quello dei social network, che usiamo quotidianamente, come Facebook, Twitter o Instagram .

In effetti, quest'ultima piattaforma è diventata una delle più utilizzate negli ultimi anni. Gran parte delle ricerche che facevamo nelle pagine web, oggi le facciamo in questo social network: ricette di ogni tipo, soluzioni per problemi a casa, consigli per l'esercizio ... Tutte queste ricerche, come quelle che facciamo in Tutti i motori di ricerca che appartengono al web sono registrati nella cronologia di Internet. Se vuoi che il tuo profilo Instagram smetta di apparire nelle ricerche che hai fatto ma non sai come farlo, ti spiegheremo come eliminare la cronologia di Instagram .

Perché eliminare il registro delle attività di Instagram

Può sembrare sciocco quando inizi a utilizzare Instagram. Perché è necessario cancellare la cronologia delle ricerche in questo social network? Forse non sai che nel momento in cui le tue ricerche vengono salvate, il resto del contenuto suggerito che apparirà non appena entrerai nell'area da esplorare, sarà correlato a ciò che hai cercato in precedenza .

A volte, tra le pubblicazioni dei profili che segui, ottieni qualche profilo pubblicitario? Bene, è anche intimamente collegato al contenuto che hai scritto nell'area di ricerca. Se recentemente hai cercato informazioni su, ad esempio, come realizzare una sorta di ricetta o qualche spiegazione di un fai da te o fai-da-te ("Fai da te") per una festa a casa e ora non si fermano pubblicazioni, video e contenuti correlati e non sei più interessato, elimina la cronologia delle ricerche è l'opzione migliore per questi profili per smettere di riempire il tuo Instagram.

È anche possibile che tu abbia altri motivi per desiderare che quelle ricerche che hai fatto e tutti i contenuti ad esse relativi che appariranno sul tuo profilo, spariscano. In alcune occasioni, il nostro partner o qualcuno vicino a noi può avere accesso al nostro cellulare o dispositivo che abbiamo e forse vuoi che le informazioni che stavi cercando non siano conosciute da nessun altro. Se vuoi evitare questo, la cosa più semplice è che tu ricorri direttamente alla cronologia delle ricerche di Instagram e ti risparmi le preoccupazioni.

Come rimuovere la cronologia di Instagram

Cancellare la cronologia di Instagram è molto semplice, ma se non sai dove cercare può essere piuttosto complicato. Non è in vista, quindi potrebbe essere un po 'difficile trovarlo la prima volta. Per questo motivo, se non sai come visualizzare la cronologia delle ricerche di Instagram per cancellarla, qui spieghiamo passo dopo passo come farlo:

  1. Per prima cosa apri la tua applicazione Instagram .
  2. La prima cosa che appare è la linea di pubblicazioni di tutti i tuoi contatti. Vai per l'ultima icona che appare nell'angolo in basso a destra dello schermo, che corrisponde al tuo profilo .
  3. Quando sei già nel tuo profilo, devi andare alla parte di configurazione . Come ci si arriva? È molto semplice, nella parte superiore dello schermo, sulla destra, ci sono due icone, una che sembra un orologio e un'altra, proprio accanto ad essa, che è composta da tre strisce orizzontali. Fare clic su di esso e un menu si aprirà nel mezzo dello schermo. Appena sotto il totale vedrete una ruota e la parola configurazione. Accesso.
  4. Quando hai aperto la schermata di configurazione, scorri verso il basso lo stesso e all'interno della sezione " account ", troverai, tra "pubblicazioni originali" e "utilizzo dati mobili", " cronologia ricerche ". Fai clic su di esso e ti porterà automaticamente a un'altra schermata che ti offre solo un'opzione: "elimina cronologia ricerche".
  5. Con la semplice selezione, cancellerai tutte le ricerche di account, hashtag e posizioni che hai fatto, quindi non apparirà più contenuto correlato o tra le pubblicazioni dei tuoi contatti o nella sezione "esplora".

Potresti anche essere interessato a questo altro articolo su Come eliminare commenti su Instagram.

Come eliminare i suggerimenti di Instagram

Se non desideri cancellare l'intera cronologia delle ricerche perché esiste un contenuto correlato che desideri conservare in modo che continui a comparire regolarmente nei tuoi suggerimenti, ma ce ne sono altri che non vuoi che vengano pubblicati spontaneamente, hai un modo per mettere a tacere questo contenuto.

  1. Apri nuovamente la tua applicazione Instagram .
  2. Questa volta, invece di andare al tuo profilo, vai direttamente alla sezione " esplora ". Per fare ciò, fai clic sulla seconda icona che appare nella parte inferiore dello schermo, iniziando da sinistra, che corrisponde a una lente d'ingrandimento.
  3. Quando apri lo schermo, vedrai che in cima ad esso appaiono diversi canali come "bellezza", "sport" o "cibo", che solitamente vai o che sono collegati ai tuoi contatti.
  4. Se vuoi che questi suggerimenti scompaiano, devi solo tenere premuto il canale che desideri disattivare e apparirà una piccola schermata bianca che ti dice di ' silenziare '.
  5. Selezionalo e disattivi il canale in modo appropriato.

Ora che sai come eliminare la cronologia di Instagram, potresti essere interessato anche a questo altro articolo su Come disattivare le notifiche di Instagram.