Come cambiare la lingua da Facebook a Catalano

Normalmente, Facebook appare di default in spagnolo (se siamo in Spagna o in un paese in America Latina) o nella lingua del paese in cui ci troviamo. Quando hai aperto il tuo account Facebook, quella lingua è stata lasciata per impostazione predefinita, ma abbiamo trovato molte altre lingue in cui possiamo utilizzare il social network sviluppato da Mark Zuckerberg: inglese, francese, cinese, giapponese, italiano, tedesco e un gran numero di altre lingue., tra loro catalano. Se non sai come configurare il tuo Facebook in modo che appaia in catalano, ti spiegheremo come cambiare la lingua di Facebook in catalano .

Passi da seguire:

1

Com'è logico, il primo passo è iniziare una sessione su Facebook . Non importa se sei sulla tua bacheca, nella pagina delle notizie o guardando il muro di qualsiasi altra persona, per cambiare la lingua devi guardare la barra in alto blu. A destra dell'intero vedrai un piccolo triangolo blu che indica verso il basso. Clicca su quel triangolo e seleziona " Impostazioni ".

2

Ora vedrai le informazioni generali del tuo account (nome, indirizzo Facebook, e-mail, ecc.), Ma se guardi a sinistra dello schermo vedrai apparire una serie di opzioni: generale, sicurezza, privacy, lingue, avvisi, follower, annunci, video, ecc. Devi solo cliccare su "Lingua" e sarai a un passo dalla configurazione di Facebook in catalano.

3

Siamo già nella sezione di configurazione della lingua. La prima domanda che abbiamo trovato dice "In che lingua vuoi usare Facebook?". Accanto a esso apparirà "spagnolo" o "spagnolo (Spagna)", ma se si fa clic su di esso, viene visualizzato il testo "Mostra Facebook in questa lingua". Devi solo fare clic sulla lingua e apriremo una lista con tutte le lingue in cui Facebook è disponibile. Devi solo contrassegnare "Català" e fare clic su "Salva modifiche" .

4

Il tuo Facebook è già in catalano, anche se per essere sicuro di poter cliccare su "Inici", nella barra blu in alto, vedrai che la lingua di Facebook è cambiata in catalano. Se hai notato, nella sezione "lingua" abbiamo avuto altre tre opzioni, quindi cerchiamo di sapere a cosa servono.

5

Il primo ci chiede quale lingua vogliamo tradurre le "storie", come gli stati di Facebook, che sono in lingue che non capiamo. L'opzione del catalano non appare, ma in effetti ci dà un po 'perché se hai Facebook in catalano viene automaticamente tradotto in quella lingua tramite Bing .

6

Nella seconda domanda possiamo indicare quali lingue intendiamo . Basta inserire la prima lettera per mostrarci l'elenco delle lingue, che vengono aggiunte all'elenco delle lingue come se fossero le etichette di un blog. Se hai una lingua sbagliata, fai clic sulla X per eliminarla.

L'ultima opzione è indicare quali lingue vogliamo tradurre automaticamente e seguire lo stesso meccanismo di quello precedente.

7

Abbiamo diversi articoli che parlano di diverse funzionalità che puoi trovare in questo social network come, ad esempio, le seguenti:

  • Usa l'hashtag su Facebook
  • Crea un evento su Facebook
  • Crea una pagina su Facebook