Come cambiare l'ordine dei livelli in Gimp

GIMP è un programma di progettazione grafica avanzato che può essere utilizzato per creare file multistrato che possono essere compressi, come desiderato, in file di immagini tradizionali con estensioni come ".jpg" o ".png". È possibile scaricare gratuitamente il software GIMP, visitare la homepage di GIMP e seguire le istruzioni di installazione. Avviare il programma e selezionare "File" e quindi "nuovo" o "Apri" per creare un nuovo file o aprirne uno esistente.

Passi da seguire:

1

Inserisci i livelli con cui vuoi lavorare. Se si dispone di file immagine che si desidera inserire, selezionare "File" e "Apri come livello" per individuare le immagini preesistenti nei documenti. Per creare un nuovo livello, seleziona l'opzione "Livello" e fai clic su "Crea un nuovo livello". Nella finestra pop-up che apparirà, clicca sul riempimento del tipo di sfondo che preferisci, ad esempio "Trasparenza" e premi "OK".

2

Apri "layer" selezionando l'opzione "Windows" e facendo clic sulla scheda "Attaccabili Dialoghi" e "Livelli". Apparirà la finestra Livelli, che mostra un'immagine in miniatura di ogni livello del tuo lavoro.

3

Fai clic sulla miniatura del livello che desideri riordinare. Per sollevare quel livello, fai clic sull'icona "Freccia su" e il livello si sposterà di un livello più vicino al primo piano. Per scaricare quel livello, fai clic sull'icona "Freccia in giù" e il livello si sposterà di un ulteriore passo verso il basso.

4

Tenere premuto il tasto "Maiusc" mentre si fa clic sull'icona "freccia su" se si desidera spostare il livello nella parte superiore della pila di livelli . Allo stesso modo, tieni premuto il tasto "Maiusc" mentre fai clic sull'icona "freccia giù" se vuoi che il livello inferiore vada in fondo alla pila dei livelli .

5

Salvare le modifiche facendo clic su "File" e "Salva come". Segui il sistema per inserire il nome del file e premi il pulsante "Salva".

suggerimenti
  • Se vuoi nascondere un livello, puoi fare clic sull'icona "occhio" a sinistra dell'immagine corrispondente in "livelli". Per "mostrare" un livello, fai clic su dove si trovava l'occhio e l'occhio riappare.
  • Per salvare il libro come file multistrato, utilizzare l'estensione del file nativo di GIMP "Xcf". Se si salva solo il libro con un'estensione dell'immagine, i livelli vengono compressi in un singolo livello e non è più possibile modificare separatamente i livelli.