Come cambiare i programmi di avvio in Windows

La sequenza di avvio di Windows si è evoluta nel corso degli anni, dalla semplice cartella principale di Windows 3.1 agli attuali quattro diversi posti per i programmi e un altro per i servizi. L'alterazione della cartella Inizio è il modo più accessibile per un utente che desidera modificare i programmi che si avviano automaticamente all'avvio di Windows, ma la cartella non è ampiamente utilizzata dai programmi. Il registro del sistema, al contrario, è ampiamente utilizzato dai programmi, ma è difficile per gli utenti gestirli.

Passi da seguire:

1

Fare clic sul pulsante "Start" per visualizzare il menu Start e fare clic su "Tutti i programmi". Seleziona "Apri".

2

Inserisci la cartella "Programmi" nella finestra che appare. Scorri verso il basso fino a trovare la cartella "Start". Se non esiste una cartella "Start", fare clic su "Nuova cartella" e denominarla "start".

3

Inserisci la cartella home Trascina e rilascia un programma dal menu Start nella finestra della cartella Home per farlo girare automaticamente ogni volta che si avvia Windows . Per evitare che un programma venga eseguito all'avvio, il primo punto di ricerca è nella cartella Inizio. Nella cartella Inizio, fai clic con il tasto destro del mouse sul programma che vuoi disabilitare e seleziona "Elimina". Seleziona "Sì" per confermare. Se lo fai, non elimina il programma o lo influenza in alcun modo, ma è per impedire il suo funzionamento all'avvio.

4

Fai clic con il tasto destro sull'icona del programma nella barra delle applicazioni, se ne hai una.

5

Cerca un'opzione come "Esegui all'avvio del computer" o "Avvia all'avvio" che puoi disattivare.

6

Controlla la configurazione o le preferenze dell'applicazione principale per l'avvio delle opzioni, se non c'è nulla nel menu del tasto destro. Questa è l'opzione migliore per i programmi che non utilizzano la cartella Inizio, poiché non è possibile danneggiare il computer.

7

Aprire il menu Start e selezionare Pannello di controllo. Selezionare l'opzione "Sistema e sicurezza" e quindi "Strumenti di amministrazione".

8

Apri il link "Servizi".

9

Fare clic con il tasto destro del mouse sul servizio che si desidera interrompere e selezionare "Proprietà". Nel menu a discesa "Tipo di avvio", seleziona "Disattiva". Puoi anche premere il pulsante "Stop" se il servizio è attualmente in esecuzione. Questo metodo dovrebbe essere usato per disabilitare i servizi problematici come ultima risorsa. Non è aggiungere nuovi servizi.

10

Tenere premuto il tasto Windows e il tasto "R" per aprire la casella Esegui.

11

Digitare "msconfig" nella casella e premere "Invio" per visualizzare la finestra di configurazione del sistema. Seleziona la scheda "Home".

12

Trova il programma che desideri disattivare nell'elenco e rimuovi il controllo dalla tua casella. Questo metodo è l'ultima risorsa per disabilitare un programma e non è adatto per la creazione di nuove voci.

suggerimenti
  • Non disabilitare i servizi di Microsoft Corporation o disabilitare le parti critiche del tuo computer. Se non sei sicuro di cosa funzioni un servizio, non toccarlo.
  • Usa il metodo di configurazione EM solo se sai quale programma disabilitare e quanto influirà sul tuo computer. Cambia le opzioni solo nella scheda Home.