Come cambiare la mia foto del profilo Gmail

Hai bisogno di aggiornare l'immagine che appare quando invii le tue e-mail? Pensi che sia ora di cambiare la foto di Gmail che ancora non sai perché sei andato su? Non arrabbiarti, è molto semplice da fare, non ci vorranno più di pochi minuti. Concentrati sulla scelta corretta dell'immagine e ti spiegheremo passo passo come cambiare la mia foto del profilo Gmail.

Passi da seguire:

1

L' immagine del profilo di Gmail è quella che appare accanto al tuo nome quando invii o rispondi alle e-mail, quindi sarà consigliabile che sia una tua foto in cui sei riconosciuto. Allo stesso modo, e soprattutto se usi la tua e-mail per motivi professionali, dovresti cercare un'immagine del profilo che ti dia una buona immagine.

Quindi, la prima cosa che dovresti fare è accedere a Gmail e iniziare la sessione con il tuo indirizzo e password. Successivamente, è necessario fare clic sull'immagine che si vede nell'angolo in alto a destra e il messaggio 'Cambia foto' apparirà sovrapposto, premere proprio lì.

2

Si aprirà una finestra di dialogo che ti permetterà di cambiare la foto di Gmail attraverso i seguenti metodi:

  • Carica foto: per caricare nuove immagini
  • Le tue foto: scegline una che hai precedentemente caricato
  • Foto in cui appare: cerca tra le foto di Google+ in cui sei stato taggato
  • Webcam: crea una nuova foto attraverso la webcam

Scegli quello che preferisci, anche se non hai mai cambiato la tua foto prima, probabilmente dovresti caricarne una nuova.

3

Scegli la cartella in cui salvi quale sarà la tua nuova foto del profilo Gmail e seleziona quella immagine. Non importa molto sul formato verticale o orizzontale dell'immagine, da allora devi regolarlo per renderlo quadrato ; allo stesso modo puoi riformularlo per portarlo più vicino o più lontano e avrai persino la possibilità di girarlo a sinistra oa destra. Una volta pronto, dovrai solo fare clic sul pulsante "Imposta come immagine del profilo".

4

Quindi, hai già completato la procedura per cambiare la tua immagine nel servizio di posta elettronica di Google e vedrai la tua nuova foto nella parte in alto a destra del gestore di posta, proprio dove hai iniziato a cambiarla. Puoi fare un test ed e-mail per vedere come è la tua foto attuale del profilo Gmail e cambiarla di nuovo se non ti piace.

5

Va notato che le foto che carichi come profilo verranno salvate automaticamente in un album e sarai in grado di consultarle in qualsiasi momento, così come eliminarle se non vuoi continuare a salvarle. Per fare ciò, devi accedere al tuo account Google+ e andare alla sezione Foto e lì, alle 'foto del profilo'.