Come condividere screenshot in Dropbox

Sicuramente in più di un'occasione hai parlato con qualcuno di qualcosa che stavi vedendo sul tuo computer e alla fine hai inviato loro uno screenshot via email. Fai la cattura, scrivi l'e-mail, allega il file, che il tuo contatto riceve senza problemi ... non c'è un modo più semplice? Soprattutto se vuoi condividere lo screenshot con più persone, la cosa più semplice è caricarlo su un servizio che facilita il compito. Screencast era la regina fino ad ora, ma poi Dropbox è arrivato e vinto da una valanga. In .com ti diciamo come condividere screenshot in Dropbox.

Passi da seguire:

1

Apri Dropbox e fai clic sulla relativa icona situata nella barra dei menu, in alto a destra. Fai clic sulla ruota di configurazione e, nel menu a discesa visualizzato, seleziona "Preferenze".

2

Si aprirà una finestra con diverse schede. Vai su "Importa" e, lì, seleziona la casella "Condividi screenshot con Dropbox". Ora ogni volta che fai uno screenshot, verrà automaticamente salvato in Dropbox .

3

Per condividere una cattura dello schermo con un altro utente, devi prima catturarla usando i comandi della tastiera del tuo sistema operativo. Si aprirà una schermata chiedendo se si desidera " Salvare schermate in Dropbox " (potrebbe essere necessario chiudere e aprire Dropbox per attivarlo). Accettato.

4

Se vai ora nella tua cartella Dropbox, vedrai che all'interno c'è una nuova cartella chiamata Screenshots, con l'acquisizione salvata. Ma non è il massimo La cosa migliore è che ogni volta che fai una cattura, il link al file verrà copiato negli appunti. Cioè, devi solo fare lo screenshot e incollare (nell'email che stai scrivendo, nella conversazione chat, ecc.) Per condividere quell'immagine.