Come conoscere la razza del mio cane

Molte volte condividiamo la vita con un cane e non sappiamo esattamente quale sia la loro razza. A volte non è facile distinguere ed è che ci sono più di 300 diverse razze in tutto il mondo. Ci sono molti che sono unici e altri che si assomigliano molto l'un l'altro. Conoscere la razza del tuo cane non è un capriccio, perché ti aiuterà a prenderti cura del tuo animale domestico, che merita considerando le sue particolarità. In .com ti diciamo come conoscere la razza del tuo cane .

Passi da seguire:

1

Uno dei modi migliori per scoprire e verificare la razza del tuo cane è osservando le caratteristiche specifiche come altezza, taglia, peso, colore e consistenza del mantello. Guarda attentamente tutte le caratteristiche e anche le loro caratteristiche facciali come orecchie, occhi e soprattutto il muso. Dopo aver osservato bene tutte le sue caratteristiche, cerca su Internet alla ricerca di fonti per verificare la razza esatta del tuo animale domestico.

Osservare le sue dimensioni, di solito i cani più piccoli sono nel tipo di grembo e qui troviamo il Chihuahua, il maltese, il giocattolo inglese Spaniel, il pechinese, il Pinscher miniatura, il Pomerania, il giocattolo Poddle e gli Yorkshire Terrier, tra gli altri. Lo Spaniel per esempio è un po 'più grande e con un naso medio, mentre il pechinese ha un naso camuso ed è più piccolo.

2

Ti aiuterà a cercare gli standard di certe razze . Guarda tutti i tipi di immagini in fonti specializzate su soggetti di razza. Ad esempio, il Cocker Spaniel è molto riconoscibile per le sue lunghe orecchie e per il suo mantello lucido e ondulato e che può essere biondo o marrone. Tuttavia, lo Springer Spaniel è un po 'più grande e con pelliccia bianca con macchie marroni. La razza di Setter è molto simile, anche se più snella, larga, con pelliccia setosa e naso affilato.

Ogni razza ha caratteristiche che la definiscono e, anche se ci sono delle somiglianze, se presti attenzione puoi differenziarle. Sebbene, in generale, i cani condividano una serie di cure in relazione alle loro passeggiate, al loro cibo o alle cure di cui hanno bisogno, anche se ogni razza avrà esigenze particolari. In scopriamo come prendersi cura del proprio cane.

3

Un buon modo per distinguere le razze è guardare film . Puoi cercare le razze che hai visto in serie, film o programmi TV. Pensa a Lassie, il collie più famoso in televisione, al San Bernardo del film Beethoven o al Boxer of Partners and Hounds . Potresti ricordare i preziosi Golden Retriever del film Air Bud o il prezioso pastore tedesco della serie Rex, un detective diverso .

La televisione può essere di grande aiuto per identificare o riconoscere determinati tratti che ti aiutano a scoprire la razza del tuo amato animale domestico.

4

Leggi i libri su gare specifiche, cerca informazioni su Internet nei forum specializzati in razze canine. Puoi anche indagare sulle attività specifiche svolte da alcune razze, come Border Collie in bianco e nero, che sono cani da pastore. I greyhound sono stati tradizionalmente la razza per le razze e persino la caccia.

L'Australian Shepherd è anche un cane da pastore ma più grande e con un bellissimo cappotto multicolore in rosso, blu o grigio con venature marroni e bianche. Ci sono anche altre razze spettacolari come la Terranova che è un enorme cane con la pelliccia nera che era tradizionalmente usato come cane da salvataggio.

5

D'altra parte, la persona che può aiutarti maggiormente a determinare la razza del tuo cane è il tuo veterinario . Un parere professionale può essere molto utile, ti aiuterà a scoprire la razza e ti fornirà informazioni importanti su tratti, storia e cure specifiche. Un'altra buona fonte di informazioni è il tuo ambiente di amici o parenti, ci possono essere cani simili e puoi confrontare i tratti.

Pubblica una foto sui social network e lascia che la gente ti dia la sua opinione. E alla fine l'opzione più precisa per conoscere la razza originale del tuo cane sta facendo un test del DNA, puoi scoprire se è purosangue o di qualche miscela.