Come configurare Microsoft Word per visualizzare automaticamente uno spazio dopo i due punti

Microsoft Word può correggere automaticamente errori comuni e errori di battitura durante la digitazione, ma la sua funzione di correzione automatica può essere utilizzata per modificare qualcosa di diverso dai propri errori. È possibile aggiungere i propri comandi e sostituire la libreria di Correzione automatica per sfruttare la modifica automatica. Utilizza la correzione automatica completa aggiungendo correzioni che sostituiranno automaticamente le scorciatoie di testo con caratteri diversi.

Avrai bisogno di:
  • Microsoft Office Word
Passi da seguire:

1

Apri Microsoft Word e fai clic sul pulsante in alto a sinistra per aprire il menu. Seleziona "Opzioni di Word" dalla parte inferiore del menu.

2

Fare clic su "revisione" per individuare le funzioni di correzione automatica. Clicca su "Opzioni di correzione automatica" per aprire la finestra di dialogo Correzione automatica.

3

Aggiungi una voce alla lista delle correzioni automatiche. Inserisci il carattere o i caratteri che desideri sostituire automaticamente nella casella di testo "Sostituisci". Per riposizionare i due punti con due punti e uno spazio, digita ":" in "Sostituisci".

4

Digita i caratteri sostitutivi nella casella di testo "con". Per sostituire i due punti con due punti e uno spazio, digita ":" nella casella "con".

5

Fai clic su "Aggiungi" per aggiungere la correzione all'elenco di errori automatici. Chiudi tutte le finestre di preferenza e apri un documento vuoto. Metti alla prova la tua nuova voce digitando ":" nel documento vuoto; La correzione automatica sostituirà automaticamente il carattere della tua sostituzione.

suggerimenti
  • È possibile utilizzare la correzione automatica per inserire caratteri aggiuntivi o rimuovere caratteri in eccesso. Se vuoi sostituire due punti e un doppio spazio con due punti e un singolo spazio, devi digitare ":" in "Sostituisci" e ":" in "con".
  • Puoi trovare "Opzioni di correzione automatica" nelle versioni precedenti di Word, seleziona "Opzioni di correzione automatica" dal menu "Strumenti".