Come disabilitare il caricamento di immagini, suoni e video su pagine web

Uno dei modi principali per accelerare e ottimizzare la nostra connessione Internet è disabilitare la riproduzione di immagini, animazioni, suoni, video e qualsiasi altro contenuto multimediale che rallenti la navigazione sulla rete. In effetti, disattivare il suono può essere utile anche se ti trovi a utilizzare Internet in segreto al lavoro. Questo articolo è destinato a tutti gli utenti che utilizzano Windows, è molto facile da eseguire, devi solo seguire la fase successiva:

Avrai bisogno di:
  • Un computer
  • Sistema operativo Windows.
Passi da seguire:

1

Il primo passo per disabilitare i contenuti multimediali è selezionare 'Start' sul desktop. Se si utilizza Windows Vista, fare clic sull'icona di Windows.

2

Vai su "Impostazioni" per selezionare "Pannello di controllo". Se sei in Windows Vista seleziona direttamente "Pannello di controllo", come appare nell'immagine.

3

Premere "Opzioni Internet" o, in Windows Vista, "Reti e Internet".

4

Se ti trovi in ​​Windows Vista, seleziona "Opzioni Internet".

5

Ora in "Opzioni Internet", selezionare "Opzioni avanzate" e scorrere fino alla sezione "Multimedia" per disattivare le caselle per riprodurre suoni, video e immagini . Quindi, premere 'Applica'.

suggerimenti
  • Se sei su un computer Mac, apri il browser e cerca "Preferenze", "Opzioni Internet" e controlla le opzioni avanzate o multimediali.
  • Impostando il browser in modo che non visualizzi contenuti multimediali, la tua navigazione sarà più veloce, ma perderai tutte le informazioni presentate in video, suoni o immagini.