Come rimuovere adware

Improvvisamente, e senza sapere molto bene come, scopriamo che il nostro computer inizia ad aprire, automaticamente e autonomamente, le finestre del browser in cui vengono visualizzati diversi annunci pubblicitari . Se ciò accade a noi, possiamo essere sicuri che la nostra macchina è infettata da ciò che chiamiamo un adware. Questi sono programmi creati per mostrare pubblicità installate sul nostro computer, di solito con alcuni software di test che abbiamo scaricato e installato. Mettiti in questa posizione e vedendo che il lavoro è difficile prima del numero di finestre pubblicitarie che vengono mostrate, è giunto il momento di chiederci come rimuovere adware e te ne parliamo.

Passi da seguire:

1

Il primo passo sarebbe non doversi preoccupare di come rimuovere adware, e per questo non c'è niente di meglio della prevenzione, e ovviamente la migliore prevenzione in questi casi è avere un buon antivirus in grado di rilevare la presenza di adware e avvisaci prima che sia installato nella nostra macchina.

2

Se ancora, veniamo infettati, è utile controllare che abbiamo l' antivirus aggiornato e fare una scansione completa della macchina fino a quando non viene rimosso l'adware. Tra gli antivirus a cui possiamo ricorrere abbiamo Panda, Kaspersky, Avast, Nod32, ecc. Raccomandiamo la nostra sezione sul software antivirus per saperne di più.

3

Se la nostra macchina è già infetta e non abbiamo alcun antivirus, né possiamo ottenerlo, possiamo scegliere un'altra serie di programmi che ci permettono di risolvere il nostro problema. Quindi non possiamo lasciare la risposta alla domanda su come rimuovere adware, programmi come Malwarebits o Spybot Search and Destroy. Entrambi i programmi si libereranno di adware dal nostro computer, semplicemente scansionando e pulendo il computer . In questo senso servono a guarire, mentre per prevenirli sono antivirus più efficaci.

4

La procedura in entrambi i casi è la stessa, una volta installato l'antivirus o il suddetto programma, procederemo ad aggiornarlo. Il programma scaricherà automaticamente i file di virus di Internet che consentono di essere aggiornati a qualsiasi minaccia. Una volta terminato l'aggiornamento, dobbiamo procedere ad una scansione completa dell'apparecchiatura ed eliminare gli adware rilevati.

5

A volte sarà necessario eseguire la scansione e la pulizia dell'apparecchiatura avviandola in modalità sicura o fail-safe . Ciò si ottiene avviando l'apparecchiatura e una volta riconosciuto il disco rigido, premendo più volte il tasto F8 fino a quando viene visualizzato il menu delle opzioni di avvio avanzate.