Come fare buone foto con una fotocamera analogica

Ti piace l'effetto delle fotocamere vintage ? Se stai iniziando nel mondo analogico, e anche se ci sei stato dentro per anni, su .com siamo sicuri che riceverai le seguenti idee incantate. Indipendentemente dalla fotocamera che usi (Holga, Diana F +, Polaroid ...), sicuramente già Avrai notato che, dell'unica cosa che riguarda lo scopo della lomografia, è avere una creatività senza fine e giocare con tutte le possibilità offerte dalla luce del giorno, della notte e delle prospettive.Se ti interessa giocare con la tua fotocamera e ottenere buone foto, leggere attentamente il seguente articolo. Saremo felici di vedere i risultati!

Avrai bisogno di:
  • Una fotocamera lomografica.
Passi da seguire:

1

Non lasciare mai la fotocamera ; infatti, lo uso sia di giorno che di notte. Sarai sorpreso dei buoni risultati che possono apparire quando si rivela la bobina.

2

Uno dei consigli più sentiti nel mondo della lomografia è che devi sempre sparare dal fianco e mai dal viso.

3

Crea immagini con più esposizioni. Il bello di una fotocamera come Diana F + è che, dopo aver scattato una fotografia, il film non avanza automaticamente. Pertanto, è sufficiente scattare di nuovo per creare una doppia esposizione.

4

Posiziona una maschera panoramica sulla tua fotocamera e regola il formato della bobina su "16" ... Goditi con infinite immagini!

5

Avvicinati il ​​più vicino possibile alla persona o all'oggetto che desideri ritrarre. L'effetto vintage delle immagini sarà incredibile: sfocato, imperfetto e reale.

6

Non pensare mai a quale fotografia vuoi ottenere. La magia di scattare foto con una Holga o Diana F + è essere veloci, premere il pulsante e stupirsi - o spaventarsi - con il risultato.

7

Fai in modo che gli amici siano interessati al mondo analogico. Attraverso forum e siti web dedicati alla lomografia puoi imparare come fare buone fotografie, lasciando ad esempio la crescita di muffa sulla bobina o l'acquisto di uno spioncino in qualsiasi foto per creare un bellissimo occhio di pesce.

suggerimenti
  • Fai solo doppie esposizioni, da due immagini la foto è completamente sfocata.