Come creare cartelle su iPhone

Quando carichi il tuo iPhone con le applicazioni è molto utile raggrupparle in cartelle in base ad alcune funzionalità comuni o ad un'utilità specifica. Pertanto, sarà molto più facile trovarli, senza dover passare dallo schermo allo schermo per individuare quello che si desidera aprire. Eseguire questa operazione è molto semplice. In .com spieghiamo passo dopo passo come creare cartelle su iPhone.

Passi da seguire:

1

In questo esempio spiegheremo come raggruppare in cartelle quelle applicazioni che abbiamo su iPhone per accedere ai social network, cioè Facebook, Linkedin, Twitter, ecc. Come puoi vedere, abbiamo fino a cinque applicazioni per accedere ai nostri profili sui social network. Li inseriremo in una singola cartella.

2

Per ottenere ciò, la prima cosa che facciamo è posizionare il dito su una qualsiasi delle applicazioni che vogliamo inserire nella cartella. Quando inizia a lampeggiare e tu metti un piccolo blade a sinistra, lo portiamo a un'altra applicazione che vogliamo mettere nella cartella e metterla in cima. Nella foto, vedi come portiamo l'applicazione Facebook più vicina a quella di Linkedin.

3

Quando posizioniamo l'applicazione completamente sopra l'altra, in modo che siano sovrapposte, il sistema operativo creerà automaticamente una cartella su iPhone . Essendo uno smartphone, rileverà il contenuto con cui le applicazioni si occuperanno e gli assegnerà un nome appropriato, in questo caso Social.

4

Successivamente, separiamo il dito dallo schermo dell'iPhone ed eseguiamo la stessa operazione con il resto delle applicazioni che vogliamo far parte della cartella Social iPhone . Uno per uno, ci stiamo avvicinando alla cartella che è stata creata. L'aspetto della cartella aperta con tutte le applicazioni di accesso ai profili di social network sarà così.

5

E questo sarà il tuo aspetto sulla schermata Home. La cartella iPhone occupa lo stesso spazio di una singola applicazione, ma ha uno sfondo ombreggiato e icone delle applicazioni in essa contenute.

6

Ora che sai come creare cartelle su iPhone, hai la possibilità di avere le tue app meglio organizzate e, di conseguenza, più accessibili.