Come creare panorami con Photoshop

Una foto panoramica è un bel modo per ricordare quei paesaggi e panorami che ci hanno colpito nella vita reale. Oggi ci sono molti modi per scattare foto panoramiche: puoi usare una fotocamera speciale, applicazioni mobili che consentono più acquisizioni e mostrare in tempo reale come sta andando la foto, e puoi anche usare Adobe Photoshop. In .com spiegheremo come realizzare panorami con Photoshop .

Avrai bisogno di:
  • Macchina fotografica digitale
  • Adobe Photoshop
Passi da seguire:

1

La prima cosa che dobbiamo imparare è come dovremmo fare le foto per poter poi comporre il panorama. In questo caso, faremo una panoramica di 3 foto e la prima foto che andremo a fare andrà nella parte sinistra dell'immagine finale . Scatta la prima foto e osserva attentamente la terza immagine a destra. Nella prossima foto dovremo includere nuovamente quella parte del paesaggio.

2

Faremo la seconda foto e per questo dovremo sovrapporre almeno il terzo destro dell'immagine precedente. Guarda l'area indicata nell'illustrazione.

3

Ripeti la stessa operazione con la terza immagine. Perfetto, abbiamo già le tre immagini per creare il panorama.

4

Passa le immagini dalla fotocamera al computer.

5

Apri il programma Photoshop.

6

Fai clic su File> Automazione> Fotomontaggio

7

Fai clic sul pulsante "Apri" per aprire le immagini che utilizzerai per il panorama.

8

Seleziona le immagini del disco rigido del tuo computer e clicca su "Apri".

9

Scegli l'opzione "Ripristina" per eseguire una panoramica. Quando padroneggi la tecnica, puoi provare altri tipi di fotomontaggi;)

10

Assicurati di aver selezionato le tre immagini (puoi farlo con Ctrl + clic) e fai clic su "OK".

11

Quindi Photoshop creerà la composizione e unirà le immagini, questo processo potrebbe richiedere alcuni minuti a seconda della dimensione delle immagini.

12

È fatto! Usa lo strumento "Ritaglia" per regolare i diversi livelli alla stessa altezza e larghezza. Se si desidera applicare filtri di luminosità, colore, ecc., Considerare l'unione di tutti i livelli precedenti, in modo che le modifiche non si applichino a parti diverse dell'immagine in modo indipendente.

suggerimenti
  • Quando scatti foto, evita di spostare elementi in modo che non vengano tagliati nella foto finale.
  • Tieni presente la luce delle foto, prova che il bilanciamento è lo stesso per tutte le foto con le quali poi comporrerai il panorama.