Come rendere il mio iPhone 5 più veloce

Sapere come rendere iPhone 5 più veloce ti consentirà di sfruttare ancora di più il potente telefono di Apple. Il sistema operativo di questo smartphone è già ottimizzato per funzionare al massimo delle prestazioni, ma con una serie di gesti potrai ottimizzarlo ancora di più. Man mano che si aggiungono applicazioni e quando lo spazio libero inizia a scarseggiare, è possibile che l'iPhone 5 inizi a rallentare. In .com spieghiamo una serie di suggerimenti su come rendere iPhone 5 più veloce.

Passi da seguire:

1

La prima raccomandazione su come rendere iPhone 5 più veloce ha a che fare con la memorizzazione dello smartphone . Se lo hai pieno, è ora di andare a salvare le tue foto o i tuoi video su un computer o su un disco rigido esterno per rilasciare gigas sul tuo telefono cellulare e impedire che questo sia un problema nel senso di rallentare il funzionamento dell'iPhone 5 Se vai a Impostazioni, Generale e Usa, puoi controllare quanto spazio hai occupato il tuo cellulare e quali programmi usano più spazio.

2

Questo altro consiglio su come rendere più veloce l'iPhone 5 ha a che fare con un altro aspetto completamente diverso: la connessione Internet. Questo smartphone include il concetto di aggiornamenti in background, in modo che se hai attivato il cellulare, scaricherà gli aggiornamenti senza che tu te ne accorga, il che potrebbe rallentare l'operazione. Puoi cambiare questa impostazione in Impostazioni, Generale, Aggiorna in background. In ogni caso, vedrai che hai la possibilità di discriminare tra le diverse applicazioni, in modo che tu possa consentire solo ad alcune app di essere aggiornate in questo modo.

3

Un'altra configurazione che puoi modificare per aumentare la velocità nel tuo iPhone 5 è quella del download automatico di applicazioni o libri che hai acquistato su altri dispositivi con il tuo ID Apple. Se hai attivato i download automatici di musica, applicazioni, libri e aggiornamenti che hai realizzato, ad esempio, con il tuo iPad, ci saranno momenti in cui il cellulare è molto lento. Se lo disattivi, puoi controllare manualmente quando effettuare questi download. Devi andare su Impostazioni e iTunes Store e App Store per apportare le modifiche.

4

Come sai, una delle innovazioni del sistema operativo iOS7 sono state le animazioni delle icone. È un effetto molto attraente ma aiuta a ridurre la velocità del tuo cellulare in modo che ciò che puoi fare sia disabilitare queste animazioni. Per fare ciò, devi andare su Impostazioni, Generale e Accessibilità. Lì, è necessario attivare l'opzione per ridurre il movimento. Dovresti sapere che questa funzione era alquanto controversa al momento, perché alcuni utenti hanno riferito che causava vertigini.

5

Una buona manutenzione dell'hardware del tuo telefono ti aiuterà anche a rendere iPhone 5 più veloce . Pertanto, è importante seguire i consigli di Apple e non sottoporlo a temperature molto elevate, evitando la luce solare diretta, ad esempio, quando si va in spiaggia. È anche conveniente proteggerlo in condizioni di alta umidità, mettendo una copertura protettiva.

6

Nel caso in cui il tuo iPhone 5 sia particolarmente lento e nessuno dei consigli precedenti ti abbia fatto guadagnare velocità, probabilmente c'è un problema con un'applicazione che hai installato. Ti consigliamo di creare copie di backup, se non le hai, e di ripristinare il tuo cellulare. Ovviamente, perderai tutte le immagini, la musica e le impostazioni e il tuo cellulare sarà come appena acquistato. Se non sai come farlo, ti interessa leggere questo articolo in cui spieghiamo come ripristinare un iPhone.