Come rendere il mio computer più veloce

Il tuo computer sta diventando sempre più lento? Il PC è un dispositivo indispensabile e necessario sia a casa che al lavoro. Ma richiede una manutenzione minima per evitare di rallentare il suo funzionamento. Ecco alcuni suggerimenti in modo che il tuo PC sia sempre al top della forma.

Passi da seguire:

1

Disinstallare i programmi che non si utilizzano. Menu Start> Pannello di controllo> Aggiungi o rimuovi programmi. Selezionare il programma e fare clic su Disinstalla o Rimuovi.

2

È anche conveniente eseguire il debug del gruppo di file temporanei di Windows . Per fare ciò, devi solo localizzare la cartella sul tuo computer ed eliminare tutto il suo contenuto. Questo di solito è in C :, cartella Windows e, all'interno di essa, cartella 'Temp'. In questa cartella selezioniamo tutto ed eliminiamo.La prossima posizione dei file temporanei si trova nella cartella personale di ciascun utente. Nel percorso C:> Utenti> nome utente> Dati app> Locale> Temp. Elimina anche tutto ciò che trovi in ​​questa cartella.

3

Elimina Internet temporaneo. Apri il browser e nel menu File> Strumenti, seleziona "Opzioni Internet". Nella prima opzione 'File temporanei Internet' fai clic su 'elimina file'.

4

Puoi anche aiutare con i programmi per mantenere il tuo computer libero da file non necessari. Il programma 'CCleaner' (scaricalo da Softonic qui) è uno dei migliori. Eseguilo di tanto in tanto per eliminare i file inutili dal tuo sistema.

5

Installa un antivirus di qualità e che non occupa molta memoria, come ESET NOD32 (scarica tramite Softonic qui). Programmi come Norton o McAfee occupano molto spazio.

6

Uno dei motivi per cui il computer può rallentare nel tempo è la frammentazione dei file, che rende il disco rigido più difficile. Per risolvere il problema, devi deframmentarlo . È un'operazione che di solito dura circa due ore quindi non avere fretta. La prima cosa che dovresti fare è chiudere tutti i programmi. Il percorso è: Start> Tutti i programmi> Accessori> Utilità di sistema> Utilità di deframmentazione dischi. Una volta lì, fai clic su "Deframmenta". In Windows Vista, la cosa più semplice è andare su Computer e fare clic con il pulsante secondario sul disco. Scegliete Proprietà> Strumenti> Deframmentazione. Una volta lì, premi 'Start'.

7

Installare un sistema operativo più 'leggero' . Se hai Windows Vista, vai su XP. Se hai XP puoi passare a Windows 2000, con quasi le stesse caratteristiche. Altrimenti, puoi anche scegliere Linux.

8

Se con tutti questi passaggi il tuo computer continua a rallentare, puoi anche mettere più RAM, un tipo di memoria utilizzata dai computer per archiviare dati e programmi che necessitano di un accesso rapido. Quindi, maggiore è la quantità di RAM di un computer, più veloce sarà.

suggerimenti
  • Se si decide di inserire più RAM o processi più complessi, consultare un esperto per evitare problemi con file, dati, ecc.