Come fare una cattura a schermo intero

Uno screenshot consiste nel creare un'immagine di ciò che appare sullo schermo. Questa è una funzione utile quando devi mostrare a qualcuno un argomento sul desktop, qualcosa di interessante che abbiamo trovato, ecc. Colloquialmente, è anche noto come "screenshot" ed è un'operazione molto semplice, ma anche così spieghiamo come creare uno screenshot .

Passi da seguire:

1

Per creare schermate su computer con sistema operativo Windows, il modo più semplice è utilizzare la "schermata di stampa" ("Schermata di stampa" se è in inglese) che di solito incorpora la maggior parte delle tastiere, in un laptop o in un desktop . Sarà necessario solo premerlo quando sullo schermo verrà visualizzato ciò che vogliamo salvare come immagine.

2

Successivamente, dovrai aprire un editor di immagini come Paint -incorporated di default in tutti i computer Windows- e cliccare su "Paste" o usare il comando "Ctrl + V" per aggiungere l'immagine che è stata salvata in gli appunti. In questo modo, puoi ritagliarlo, ingrandirlo ... e quindi salvare il file di cattura dello schermo nella posizione desiderata.

Puoi fare lo stesso con altri programmi di modifica delle immagini come Photoshop, ma la procedura sarà la stessa.

3

Un altro modo per creare schermate incluse nelle ultime versioni di Windows, come Windows 7 e 8, è attraverso l'applicazione "Recortes". Puoi trovarlo nel menu Start e il suo utilizzo è molto semplice, anche se lo spieghiamo passo dopo passo nel nostro articolo Come creare screenshot con Clipping.

4

Nel caso in cui il tuo computer non sia un PC ma un Mac, le opzioni di cui sopra non funzioneranno, ma è anche possibile fare screenshot con i dispositivi Apple. Uno dei modi per farlo è premendo i tasti " cmd (comando) + maiusc + 3 " contemporaneamente e verrà automaticamente salvato come file immagine. Anche così, qui spieghiamo altri modi per fare screenshot su Mac.