Come fare un backup in Windows 7

Fare un backup dei dati che hai sul tuo computer con Windows 7 è molto semplice. Anche se può essere fatto con programmi esterni, il sistema operativo Microsoft ha i suoi strumenti preinstallati che ti permettono di fare questi backup e persino di programmarli tutte le volte che vuoi in un modo relativamente semplice. Per aiutarti a proteggere il tuo computer, in .com spieghiamo passo dopo passo come eseguire un backup in Windows 7.

Passi da seguire:

1

Prima di tutto, è necessario decidere dove si desidera salvare il backup, può essere su un disco rigido esterno collegato a un computer, su un altro computer con cui si è in rete o anche su una partizione del disco rigido. Per iniziare, fare clic sull'icona Microsoft a sinistra e quindi su Pannello di controllo.

2

Nella finestra successiva che si apre, per eseguire il backup in Windows 7, è necessario premere, nella sezione Sistema e sicurezza, per eseguire una copia di backup del computer.

3

Se non hai ancora effettuato alcun backup su questo computer, dovrai fornire una serie di dati al sistema in modo che tu sappia come procedere. Per fare ciò, dovrai cliccare a destra in Configura copie di backup.

4

La prima cosa da fare è selezionare la destinazione delle copie di backup, cioè, dove verranno salvate. Al centro dello schermo si vede un dispositivo chiamato Data, che è la nostra partizione del disco rigido che abbiamo destinato al backup.

Il sistema rileva tutti i dispositivi in ​​grado di ospitare il backup in Windows 7 ed è necessario selezionare quello desiderato. In questo caso, abbiamo solo i dati. Selezioniamo con il mouse e quindi fare clic su OK.

5

Ora, dobbiamo scegliere tra due opzioni offerte da Microsoft:

  • Lascia che il sistema scelga di default i dati che pensi di dover copiare e, inoltre, crea un'immagine di sistema che ci consenta di ripristinare tutta l'attrezzatura.
  • Scegli da quali dati vogliamo eseguire il backup .

Abbiamo scelto la prima alternativa.

6

Nella finestra successiva, abbiamo la possibilità di cambiare la programmazione delle copie di backup. Per impostazione predefinita, verranno effettuati ogni domenica alle sette del pomeriggio. Se vogliamo modificare questi dati, facciamo clic su Modifica programmazione.

7

Quindi, abbiamo accesso a un pannello per cambiare la frequenza delle copie e anche deselezionare l'opzione di questi in fase di programmazione. Se lo facciamo, dovremo andare manualmente per fare un backup quando siamo interessati. Abbiamo deciso di lasciare il programma così com'è. Premiamo OK.

8

Ora, il backup in Windows 7 è già in corso. Il tempo necessario dipenderà, fondamentalmente, dal volume di file di cui è necessario eseguire il backup. Come puoi vedere, è facile fare dei backup, un'attività che ti consigliamo di fare almeno ogni settimana per evitare delusioni.