Come creare un albero genealogico con Word

Stai indagando sulle origini della tua famiglia ? Quello di cui hai bisogno è creare un albero genealogico per rendere tutto più chiaro e più facile da capire. Farlo a mano sarebbe un'opzione, ma lo sapevi che puoi anche crearne uno in un elaboratore di testi? È molto facile! In .com spieghiamo come creare un albero genealogico con Word.

Passi da seguire:

1

Apri Word e vai a Inserisci> Grafico SmartArt .

2

Apparirà un nuovo menu specifico per SmartArt . Scegli "Gerarchia".

3

Compariranno diversi modelli di gerarchie. Scegli quello che ti piace di più e che rappresenta al meglio l'essenza della tua famiglia o quello che vuoi fare.

4

Hai già il modello sul tuo documento, devi solo modificarlo. Per inserire del testo, posiziona il cursore sui testi già esistenti e fai clic per modificarli.

5

Per aggiungere o eliminare celle, modificarle in altezza o posizionarle nella gerarchia, utilizzare i pulsanti nella parte superiore della finestra grigia che è stata aperta. Puoi anche modificare il testo direttamente in quella finestra.

6

Quando hai pronto l'albero genealogico, devi solo salvarlo. Se si desidera modificare i temi di formato e stile, tornare alla scheda "Start" e modellare il testo come di consueto.