Come creare un CD musicale gratuito su un PC

Per creare un CD musicale gratuito su un PC, in genere è necessario disporre di dischi CD-R vuoti e di brani musicali già memorizzati sul disco rigido del computer, in modo da masterizzare i file direttamente sul disco senza incorrere in senza alcun costo La creazione di un CD richiede solo il drag and drop, insieme a un paio di clic, per avere tutto allineato come dovrebbe essere. Sulla maggior parte dei PC e Mac, Windows Media Player e iTunes sono le applicazioni di riproduzione predefinite per la riproduzione e la registrazione di musica. La creazione di un CD è una procedura semplice che può richiedere da 5 a 10 minuti, a seconda della velocità del processore del computer.

Avrai bisogno di:
  • CD-R (registrabile)
  • Digital Media Player, ovvero Windows Media o iTunes
Passi da seguire:

1

Per avviare la registrazione del CD, premere il pulsante sulla porta del CD-ROM sul computer per aprire il vassoio.

2

Inserire il CD-R (registrabile) nell'unità CD-ROM del computer. Una volta che il computer funziona con il disco e rileva che si tratta di un CD registrabile, verrà data l'opzione di riproduzione automatica per masterizzare i file sul disco.

3

Chiudi la finestra di riproduzione automatica e accedi a Windows Media Player dal desktop.

4

Fai clic su "Masterizza" nel menu di Windows Media Player quando si apre l'applicazione. Quindi, selezionare l'opzione "CD audio". Apparirà un pannello a destra, è possibile posizionare gli elementi musicali in un elenco, per la registrazione del CD.

5

Fai clic su "Libreria" nella barra dei menu per vedere tutta la musica sul tuo computer.

6

Scorri gli elementi musicali nella libreria. Fai clic sugli elementi musicali che desideri inserire nel CD e trascinali sul pannello a destra, uno per uno. Dopo aver creato l'elenco per la registrazione, un pulsante deve essere disponibile nella parte inferiore.

7

Fare clic su "Start Burn" per avviare la creazione del CD . Una volta che il processo di registrazione è terminato, una duplicazione di tutti gli elementi musicali selezionati verrà applicata al CD per la riproduzione.

suggerimenti
  • I CD più efficaci sono realizzati con musica in formato MP3. L'MP3 è il formato musicale più comune per la riproduzione di CD-R.
  • Mentre produrre il CD vero e proprio non costa nulla, la musica stessa lo fa. Dovrai acquistare i download per creare il CD. Puoi acquistare ufficialmente il download di musica MP3 da reti sicure, come Amazon.com o iTunes.com.
  • Assicurarsi che il CD bianco non sia danneggiato o graffiato. Graffi e altri danni possono causare problemi con la musica applicata al CD. A causa del danno, i brani potrebbero saltare o non funzionare affatto.