Come realizzare un fotomontaggio in Photoshop

In questo articolo spiegheremo come realizzare un fotomontaggio in Photoshop . In particolare, ciò che faremo è posizionare un elemento di un'immagine, in questo caso un gatto, su un'altra foto che servirà da sfondo, un'immagine di un campo. È un compito semplice se segui i passaggi esattamente come li abbiamo indicati. Questo popolare programma di modifica delle immagini ti consente di selezionare l'oggetto che passerai all'altra foto in dettaglio. In .com spieghiamo come realizzare un fotomontaggio in Photoshop .

Passi da seguire:

1

Il primo passo per creare un fotomontaggio in Photoshop è aprire l'immagine da cui vogliamo tagliare l'elemento che poi passeremo all'altra foto, che servirà da sfondo. Come puoi vedere, abbiamo un gatto che poggia su un libro e un quaderno sul pavimento. Faremo in modo che si trovi su un tavolo di un campo, lo stesso che serve da sfondo al computer.

Per fare questo, apriamo l'immagine del gatto con Photoshop e, nel menu laterale verticale, fai clic su "Strumento pennello".

2

Successivamente, contrassegniamo anche l'ultimo elemento di questo menu e, nella parte sopra, scegliamo la dimensione dello strumento. Quindi puoi selezionare con criteri, dovresti sapere che devi selezionare il contorno dell'oggetto e tutti i suoi interni per creare un fotomontaggio in Photoshop.

3

In questo passaggio vedi come abbiamo già selezionato il contorno.

4

E ora anche l'intero interno.

5

Una volta rilasciato lo strumento, vedrai che hai selezionato l'elemento, il gatto, che vogliamo spostare su un'altra foto facendo un fotomontaggio in Photoshop. Tuttavia, in realtà ciò che abbiamo selezionato è il fondo. Pertanto, dobbiamo andare su "Selezione" e "Investire" per avere l'oggetto che ci interessa sotto controllo.

6

Il prossimo passo è perfezionare la selezione in modo tale che, ad esempio, i peli del gatto siano ben separati dal fondo. Per fare questo, selezioniamo lo strumento "Lasso" e "Perfezione dei bordi di selezione".

7

Nella nuova finestra che apparirà, seleziona la selezione "Busta nera" e mettila da parte, senza chiuderla, per manipolare l'immagine. Semplicemente, ciò che devi fare è spostare il cursore sul bordo dell'oggetto e, automaticamente, la selezione sarà migliorata. Al termine, premere "OK".

8

Ora, vai su "Layer" e "Duplica livello", per essere in grado di lavorare con questo nuovo livello per creare il fotomontaggio in Photoshop.

9

Ora devi aprire in una nuova finestra in Photoshop l'immagine su cui posizionerai il gatto, in modo da avere le due immagini in vista. Rimanere in cima al gatto e sul nuovo livello. Quindi, scegli il primo strumento dal menu verticale, posiziona il mouse sul gatto, premi e senza rilasciare il mouse, trascina l'elemento sull'immagine che servirà da sfondo.

10

Qui hai il gatto in campo e per finire di realizzare il tuo fotomontaggio in Photoshop devi solo salvare l'immagine.

11

Qui hai già il tuo fotomontaggio. Ora che conosci la tecnica, usa la tua creatività per creare composizioni più complete e accattivanti.