Come creare una gif con Photoshop CS6

Ora che le gif sono così alla moda, sicuramente ti sei mai chiesto come possono essere fatte. Ci sono alcuni strumenti che possono essere utilizzati e Photoshop è ovviamente uno di questi. Il processo è piuttosto lungo ma in realtà non è complicato. Devi solo aver selezionato quali sono quelle foto che vuoi convertire in gif e lanciarti con un po 'di pazienza per realizzarlo. Non so da dove cominciare? In .com ti diciamo come creare una gif con Photoshop CS6.

Passi da seguire:

1

Apri Photoshop CS6 e vai su File> Nuovo . Assegna un nome al file, scegli la dimensione che vuoi che la tua gif abbia, assicurati che la risoluzione sia a 72 e fai clic su OK.

2

Vai su File> Apri e seleziona le immagini che vuoi creare con le tue gif animate . Clicca su Apri Si apriranno come nuove schede sul piano di lavoro.

3

Adatta ciascuna delle immagini alla dimensione che hai scelto per la gif. Per fare ciò, in ogni immagine vai su Immagine> Dimensione immagine e inserisci il numero appropriato di pixel.

4

Selezionando lo strumento "Sposta" dalla colonna di sinistra (quella che è una freccia), trascina le immagini sulla tela bianca che hai creato all'inizio. Diventeranno diversi strati di quell'immagine.

5

Successivamente, vai su Finestra> Cronologia . Un nuovo pannello si aprirà sotto l'immagine.

6

Nel menu a discesa visualizzato nel mezzo della linea temporale, seleziona "Crea animazione frame" e fai clic sul testo.

7

Nella parte inferiore del pannello Timeline, fai clic su "Once" per visualizzare le diverse opzioni. Quindi dovrai selezionare quante volte vuoi ripetere la sequenza. La cosa normale è mettere "Infinito".

8

Inoltre, nella parte inferiore del pannello, fai clic sull'icona che è come una pagina vuota con un angolo piegato. Vedrai che una nuova casella appare nella timeline . Premerlo fino a ottenere tutte le immagini che desideri per formare la tua gif.

9

Seleziona la prima casella. Successivamente, vai al pannello "Livelli" e fai clic sull'occhio in tutti i livelli diversi dal primo. In questo modo vedrai la prima immagine all'inizio. Nella seconda casella, ripeti il ​​processo, lasciando in questo caso solo l'occhio di visione visibile per il quale vuoi che sia la seconda immagine. E così via fino a quando non finisci con tutti gli strati.

10

Se si nota, viene visualizzata un'unità di tempo sotto ciascun fotogramma della sequenza temporale (0 secondi per impostazione predefinita). Modificali per mettere l'ora in cui vuoi che ciascuna immagine duri nella tua gif.

11

Fai clic sul pulsante "Riproduci" nella parte inferiore della timeline per vedere come apparirà la tua gif.

12

Soddisfatto? Vai su File> Salva per Web e nel tipo di formato scegli GIF. Lascia tutto il resto così com'è ... e basta! Hai già creato una gif con Photoshop CS6.