Come creare un grafico con Excel 2003

Microsoft Excel semplifica la creazione di un grafico . Tutto ciò che devi fare è fornire i dati del grafico e quindi lasciare che Excel crei il grafico per te. Excel offre diverse opzioni grafiche da cui è possibile scegliere.

Avrai bisogno di:
  • Conoscenza di base di Excel
  • Dati per il grafico
  • Microsoft Excel
Passi da seguire:

1

Assegna un nome ai dati che desideri rappresentare graficamente. Nella riga 1, scrivi i nomi per ogni pezzo di dati che desideri rappresentare graficamente. Ad esempio, scrivi "Mese" nella cella A1 e "Unità" nella cella B1 ..

2

Inserisci i dati che desideri rappresentare graficamente. Sotto le etichette che hai posizionato nella parte superiore di ogni colonna, scrivi le informazioni che vuoi rappresentare graficamente. Ad esempio, scrivere i mesi dell'anno sotto l'intestazione della colonna A ("Jan" in A2) e le unità sotto l'intestazione della colonna B, che corrispondono ai mesi nella colonna A.

3

Apre la finestra Wizard grafico. Nella barra dei menu, fai clic su "Inserisci" e "Tabella".

4

Seleziona il tipo di grafico che vuoi creare. In "Tipo di grafico", fare clic sul tipo di grafico, fare clic per selezionare il tipo di grafico in "Tabella del sottotipo". Clicca su "Avanti"

5

Seleziona l'intervallo di dati da includere nel grafico. Per impostazione predefinita, Excel acquisisce i dati nel foglio di calcolo. Se Excel non è predeterminato per acquisire i dati, quindi fare clic e trascinare il mouse sui dati che sono inclusi nel grafico. Clicca su "Avanti"

6

Definisce le opzioni del grafico. Excel 2003 offre diverse schede per definire le opzioni del grafico, ad esempio dove posizionare la legenda, quali informazioni dovrebbero essere visualizzate su ciascun asse e quale titolo deve avere il grafico. Fai le tue scelte e fai clic su "Avanti".

7

Definire dove salvare l'immagine. L'opzione predefinita è salvare il grafico nel foglio di lavoro corrente. Fare clic sul pulsante desiderato e fare clic su "Fine". Il grafico apparirà dove hai chiesto a Excel di farlo.

8

Cambia il testo nel grafico, se necessario. Se si desidera modificare il titolo o altro testo nell'immagine, fare clic sul testo che si desidera modificare e scrivere le modifiche.

suggerimenti
  • Assicurati di fornire dati sufficienti per il tipo di grafico selezionato in Excel. Alcuni elementi grafici richiedono più di due colonne di dati.
  • Assicurati di selezionare il tipo di grafico in Excel che meglio rappresenta i dati. Puoi sperimentare vari tipi di grafica per trovare quello più adatto alle tue esigenze.