Come installare un server Apache in Windows

Il server Apache è uno dei più utilizzati per ospitare i server Web. Uno dei suoi grandi vantaggi è che è multipiattaforma, cioè può essere utilizzato in sistemi operativi Mac come Linux o Windows. In questo articolo, conoscerai tutti i passaggi che devi eseguire per installarlo su un computer con Microsoft. È un compito semplice, ma è necessario seguire correttamente tutti i punti. In .com spieghiamo come installare un server Apache in Windows.

Passi da seguire:

1

Per prima cosa, devi andare sul sito Web di Apache Foundation per scaricare il programma.

2

Per eseguire questo tutorial, abbiamo scelto la versione che funziona per noi per installare il server Apache in Windows 7.

3

Al termine del download sul computer, è necessario fare clic sul file e il programma di installazione si aprirà con alcuni passaggi molto intuitivi, simili a quelli di altri programmi per Windows.

4

Prima di iniziare l'installazione è necessario compilare le seguenti informazioni:

  • Nome della rete
  • Nome del server
  • Posta dell'amministratore

Per impostazione predefinita, per compilare i dati il ​​programma di installazione sarà basato sul nome della tua squadra.

5

Quindi, l' installazione del server Apache inizia in Windows.

6

Al termine dell'installazione, apri il browser web e digita "// localhost". Dovrebbe apparire una pagina Web vuota con la frase "Funziona!". Hai già installato il tuo server Apache in Windows.

7

Nella barra degli strumenti, sulla destra, hai i controlli per spegnere o avviare il server Apache.