Come proteggere un file pdf

Molte volte creiamo file PDF che non vogliamo che nessuno possa modificare, copiare o stampare. Ma come ottenerlo se vuoi consentire agli utenti di aprirlo senza problemi? Devi solo proteggerlo dalla copia, modifica e stampa, qualcosa che per fortuna è molto facile. Puoi farlo con il software Adobe originale, ma è anche possibile utilizzare software gratuiti e gratuiti. Come è fatto? In .com ti diciamo come proteggere un file pdf .

Passi da seguire:

1

Una delle migliori opzioni per proteggere un pdf è farlo con OpenOffice, la versione gratuita della suite Microsoft Office. Puoi scaricarlo gratuitamente su //www.openoffice.org/download/index.html . Scegli la tua versione, scaricala e installala seguendo le istruzioni.

2

Apri OpenOffice Vai su File> Apri e apri il file che vuoi proteggere. Può essere già in formato PDF o può ancora essere un file di testo.

3

Fare clic su File> Esporta in formato PDF ... Si aprirà una finestra Opzioni PDF. Vai alla scheda " Sicurezza ".

4

Vedrai che nella parte inferiore della scheda "Sicurezza" ci sono diverse opzioni per limitare le autorizzazioni PDF, ma non puoi cambiarle. Per fare ciò devi prima stabilire una password. Clicca su " Imposta password ".

5

La prima password è in modo che solo le persone con la password possano aprire il file. Il secondo, quello che ci interessa, in modo che solo le persone che conoscono quel codice possano apportare modifiche . Inserire una password, confermarla e fare clic su "OK".

6

Ora puoi modificare e configurare le autorizzazioni . Mettili a tuo piacimento e clicca su "Esporta".

7

Inserisci il nome del file che desideri per il PDF protetto e fai clic su "Salva". Hai finito! Ora, se lo desideri, puoi aprire il PDF per verificare se vuoi copiarlo, modificarlo o stamparlo chiedendo una password. E se vuoi sapere come controllare un PDF, in questo articolo te lo spieghiamo.