Come rimuovere il doppio controllo blu su iPhone

Volevi disattivare il doppio controllo blu di WhatsApp sul tuo iPhone? Se è così, dovresti sapere che è già possibile con l'ultimo aggiornamento di questa applicazione con cui è arrivata anche la possibilità di godere di chiamate gratuite. Ora non dovrai più preoccuparti di cosa penseranno i tuoi contatti quando vedranno che hai letto i loro messaggi e che non hanno risposto al momento, e che le conferme di lettura spariranno completamente. Se vuoi sapere come rimuovere il doppio controllo blu su iPhone passo dopo passo, fai attenzione a questo articolo di.

Passi da seguire:

1

Come probabilmente saprai, quando una conversazione su WhatsApp sembra essere blu, significa che la persona ha già letto il messaggio che gli hai inviato. Ma se ancora non hai molto chiaro il funzionamento dei segni di spunta in questo servizio di messaggistica istantanea, non ti preoccupare nel nostro articolo Qual è il doppio assegno blu di WhatsApp puoi risolvere tutti i tuoi dubbi.

2

È già possibile rimuovere il doppio controllo blu di WhatsApp su iPhone e per ottenerlo è molto semplice, basta seguire i passaggi che ti mostriamo di seguito; sì, per questo è necessario aver installato l'ultimo aggiornamento dell'applicazione dove, in aggiunta, è inclusa l'opzione di chiamate gratuite. Innanzitutto, apri WhatsApp sul tuo cellulare e fai clic su "Impostazioni" all'interno dell'applicazione, lo troverai nella parte inferiore dello schermo simboleggiato con una sorta di ruota dentata.

3

Una volta in "Impostazioni", apparirà un elenco con diverse opzioni e dovrai premere su "Account" per accedere alle funzionalità che ti permetteranno di disattivare il doppio controllo blu e impedire ai tuoi contatti di sapere se hai letto i loro messaggi o meno.

4

Quando avrai effettuato l'accesso, vedrai un nuovo elenco di opzioni che ti permetteranno di configurare diversi aspetti del tuo account WhatsApp, ma per ciò che ti interessa in questo momento devi premere su 'Privacy', la prima opzione che appare.

5

Infine, in "Privacy", nell'ultima posizione troverai la funzione "Conferma di lettura" contrassegnata in verde e dovrai solo far scorrere il pulsante a sinistra per rimuovere il doppio controllo blu di WhatsApp. Prima di farlo, tieni presente che quando lo disattivi, allo stesso modo in cui i tuoi contatti non saranno in grado di sapere se hai letto i messaggi o meno, non sarai in grado di vedere le conferme di lettura dei messaggi che hai inviato loro.

6

Allo stesso modo, è anche importante sapere che questa funzione di poter disattivare il doppio controllo blu è possibile solo per conversazioni individuali, in modo che le conferme di lettura continuino a comparire nelle chat di gruppo anche se la si mantiene disattivata.