Come recuperare i dati da una scheda SD danneggiata

Non è possibile aprire i file che contiene? Se in precedenza non hai fatto un backup dei dati e non vuoi perdere tutti i documenti, le foto oi video che hai salvato, segui questi suggerimenti per goderti tutto ciò che hai precedentemente memorizzato sulla carta, ma non per il momento puoi aprire Non farti prendere dal panico! In .com spiegheremo come recuperare i dati da una scheda SD danneggiata .

Avrai bisogno di:
  • computer
  • Slot SD o lettore di schede esterno USB
Passi da seguire:

1

Innanzitutto, collega la scheda SD a un computer, inserendolo in uno slot, se disponibile, oppure adattandolo con un lettore di schede esterno tramite USB.

2

Sia che tu abbia un Mac o un PC, inserisci il menu delle opzioni di quella carta (doppio clic o tasto destro rispettivamente) e formattalo . Non preoccuparti, devi prima ripristinare le informazioni per tornare allo stato originale e "curare" i tuoi fallimenti .

3

Quindi, e con la scheda formattata, è possibile recuperare le informazioni cancellate. Per eseguire il download e l'installazione di alcuni programmi di recupero dati, è possibile scegliere quello desiderato, ma è consigliabile il recupero dei dati della scheda di memoria o il ripristino della scheda di memoria immagine digitale. Questi programmi vanno oltre ciò che vedi, poiché tracciano una cronologia delle informazioni che sono state memorizzate sulla carta.

4

In questo programma avrai un menu chiamato "Imposta le opzioni manualmente" e "Cerca file cancellati" (o simili) e otterrai un altro menu in cui potrai scegliere tra reimpostare tutti i file o selezionare solo quelli che vuoi mantenere .

5

Infine, scegliere dove si desidera salvare questi file recuperati e fare clic sul pulsante "Fine" (o simile) per completare il processo. Fatto! Hai già tutto ciò che desideri di nuovo.