Come resettare una scheda SD

Le schede Secure Digital (SD) sono state progettate come un dispositivo di archiviazione flash, che offre un trasferimento veloce dei dati con i requisiti di bassa potenza. Le schede SD sono utilizzate in fotocamere digitali, videocamere, lettori MP3, smartphone e altri dispositivi. Le schede sono ampiamente supportate su molti sistemi operativi e i loro file possono essere gestiti dai computer inserendo la scheda nel computer. Se la tua scheda è piena di file o se desideri eliminare le informazioni sensibili presenti sulla carta, puoi ripristinarle . La formattazione della scheda SD cancella i dati esistenti e pulisce la scheda.

Passi da seguire:

1

Inserisci la scheda SD nello slot SD aperto sul tuo computer. Se il tuo computer non ha uno slot per schede SD, non puoi formattare la scheda con il personal computer esistente. Dovrai collegare un'unità USB esterna per leggere le schede SD sul computer o utilizzare il computer di un amico.

2

Fai clic sul menu "Start" di Windows e seleziona "PC".

3

Clicca sulla scheda SD . Spesso è etichettato come unità "E"

4

Clicca su "Formato".

5

Fai clic su "OK" quando Windows ti chiede se sei sicuro di voler riformattare la scheda. Apparirà una barra di avanzamento. Quando la barra è piena, un pop-up ti informa che la scheda SD è formattata e pronta per l'uso. La scheda è ora completamente riarmata e rimossa dai vecchi file.

suggerimenti
  • Prima di eliminare tutti i file sulla scheda SD, assicurarsi di non perdere i file che si desidera salvare.