Come far rivivere un pixel morto

I pixel morti sono piccoli quadrati sullo schermo di uno schermo LCD o computer che rimarranno neri in qualsiasi momento, indipendentemente dall'immagine visualizzata. Questi pixel rimarranno neri, poiché non c'è luce che li raggiunga. È possibile eseguire una serie di passaggi per provare a riparare i pixel morti .

Avrai bisogno di:
  • Software di riparazione Pixel
  • Panno morbido
  • gomma
  • marcatore
Passi da seguire:

1

Identifica se il pixel sta cercando di sistemarlo definitivamente "morto". I pixel che appaiono in un colore bianco costante sono noti come pixel caldi, mentre quelli che sono impostati in qualsiasi altro colore (eccetto il nero) sono noti come pixel incollati.

2

Scarica il software per la riparazione dei pixel su Internet. Questo è spesso il modo più semplice per riparare un pixel morto. I programmi software attraversano cicli di colori sul monitor LCD e TV nel tentativo di riportare in vita il pixel morto.

3

Applicare una pressione con una gomma sulla zona interessata da un pixel morto, se il focus del software fallirà. Assicurarsi che lo schermo sia spento e che la gomma sia avvolta in un panno morbido prima di posizionarla sullo schermo. Applicare pressione per circa 20 secondi e ripristinare l'alimentazione allo schermo.

4

Prova a sfruttare il pixel morto se gli approcci nei passaggi 2 e 3 risolvono il problema. Imposta lo sfondo del desktop su nero e tocca il segmento danneggiato dello schermo con la base di un marcatore o di un oggetto in modo simile. Aumentare gradualmente la pressione, ma assicurarsi che non colpisca troppo forte, in quanto potrebbe rompere lo schermo. Premi circa 20 volte e puoi riportare in vita il pixel .

5

Tieni presente che i pixel morti sono spesso un problema incurabile. I pixel caldi, in generale, hanno un tasso di successo più alto, perché c'è una certa luce che raggiunge questa area dello schermo, anche se in modo errato. I pixel morti di solito sono più difficili da curare, quindi dovrai imparare a vivere con loro o acquistare un nuovo schermo.

suggerimenti
  • Se non riesci a riparare i pixel morti con i metodi sopra, cerca di vedere se il tuo TV è in garanzia e contatta il produttore.