Come è registrato un DVD

In molte occasioni abbiamo bisogno di utilizzare il registratore DVD del nostro team per effettuare la registrazione di dati o un film. È probabile che in quel momento ci chiediamo come masterizzare un DVD per renderlo il più professionale possibile. In .com ti offriremo diverse alternative a seconda di ciò che desideri registrare.

Passi da seguire:

1

Se vogliamo masterizzare un DVD di dati e avere il sistema operativo Windows XP o superiore, dobbiamo sapere che ha già un'utilità per masterizzare un DVD. La procedura è semplice come inserire il DVD vuoto nell'unità corrispondente e quindi trascinare i file che vogliamo masterizzare sull'unità. Lo faremo usando Windows Explorer ed è esattamente lo stesso di quando copiamo i file tra le cartelle.

2

D'altra parte, se vogliamo masterizzare un DVD che contiene un film e, quindi, include le opzioni di menu, i sottotitoli, ecc., È meglio usare un software specifico per aiutarci con il compito. Basta cercare su Internet per trovare diverse possibilità, spiegheremo come farlo con Nero.

3

La prima cosa che dobbiamo sapere per masterizzare un DVD con un film usando Nero è che il programma supporta solo film in formato DVD Video, quindi se è un altro formato, come AVI, dovremo usare un programma per convertire in precedenza il film, possiamo usare, per esempio, DVD Flick. Una volta ottenuto il film nel formato supportato da Nero, sarà sufficiente seguire le istruzioni nel passaggio successivo.

4

Successivamente ti daremo il passo dopo passo in modo che tu possa facilmente registrare un DVD. E ascolta!

  • Aprire il programma Nero. Scegliere l'opzione "Video" nel menu a sinistra e l'opzione "File DVD video" sulla destra.
  • Nella schermata successiva, fare clic sul pulsante "Aggiungi" e selezionare la cartella in cui sono presenti i file corrispondenti al film.
  • Abbiamo solo bisogno di etichettare il DVD, nel caso volessimo farlo, e premere il pulsante "Registra" per avviare la registrazione di un DVD.