Come sincronizzare un iPod senza cancellare la musica

Se il computer si è rotto, se hai acquistato un nuovo computer o se desideri connettere il tuo iPod al computer del tuo amico, l'iPod verrà sincronizzato con una versione diversa di iTunes rispetto a quella utilizzata per aggiungere musica all'iPod. Quando ciò accade, tutta la musica su quel particolare iPod verrà automaticamente cancellata. Ma tramite My Computer con iTunes, puoi sincronizzare un iPod senza cancellare la musica.

Passi da seguire:

1

Inizia facendo clic su "Start" nella barra delle applicazioni e quindi aprire "Risorse del computer". Clicca su "Strumenti". Seleziona "Opzioni cartella". Quindi, fare clic sulla scheda "Visualizza". Scorri l'elenco nel mezzo della finestra fino a raggiungere "Mostra tutti i file e le cartelle nascosti". Fare clic su questa opzione, quindi fare clic su "OK". Mantieni il mio PC aperto.

2

Collega l' iPod che desideri sincronizzare con il computer. Apri iTunes

3

Fai clic sull'icona del tuo iPod che si trova sul lato sinistro di iTunes . Potrebbe apparire una finestra che chiede se si desidera sincronizzare l'iPod . Chiudi questa finestra senza fare clic su "Sì", altrimenti la musica sull'iPod verrà cancellata.

4

Fai clic sull'opzione "Attiva l'utilizzo del disco" nella parte inferiore della schermata di iTunes .

5

Ritorna al mio PC. Dovresti vedere il nome del tuo iPod e un'icona per il dispositivo che si trova in "Dispositivi con memoria rimovibile".

6

Fare doppio clic sull'icona iPod in Risorse del computer.

7

Apri la cartella "iPod_Control", quindi apri la cartella Musica.

8

Seleziona ciascuna delle cartelle presenti nella cartella musicale. Quindi, copia ciascuna di queste cartelle.

9

Incolla tutte le cartelle che hai copiato nel passaggio precedente sul desktop. Quindi, è possibile ridurre a icona la finestra Risorse del computer.

10

Clicca su "File" in iTunes . Seleziona "Aggiungi cartella alla libreria". Seleziona una delle cartelle che hai incollato sul desktop. I brani in quella cartella verranno quindi aggiunti alla libreria di iTunes. Fai questo per ogni cartella che hai incollato sul desktop.

11

Disconnetti l'iPod dal computer. Attendere circa 10 secondi e quindi ricollegare l'iPod. Se viene visualizzato nuovamente il messaggio che chiede se si desidera sincronizzare l'iPod, fare clic su "Sì" per sincronizzare l'iPod . Altrimenti, continua con il passaggio successivo.

12

Clicca su "File". Seleziona " Sincronizza iPod ". L'iPod si sincronizzerà quindi senza musica rimossa dal dispositivo

suggerimenti
  • Questa procedura non funziona con l'iPod Touch.