Come usare la tastiera del mio computer

La tastiera è l'elemento principale che usiamo per comunicare con il computer . Consiste di varie chiavi con vari usi. Serve a rappresentare lettere, numeri, segni, ecc. ma ha anche un'altra serie di funzioni che impareremo a gestire grazie a questo articolo di .com.

Avrai bisogno di:
  • computer
  • tastiera

Inserisci lettere, numeri, caratteri di ortografia

Sono indubbiamente i tasti più facili da usare su una tastiera. Ogni lettera sarà ottenuta cliccando su se stessa, come con i numeri, il punto, la virgola e il trattino. Ma un dubbio ci assale, come mettere le lettere in maiuscolo? Bene, ci sono due modi per capitalizzare le lettere: da una parte c'è una chiave chiamata BLOC MAIUSC (Bloq may su tastiere spagnole). Basta toccarlo con un dito per attivarlo, un nuovo tocco con le dita per disattivarlo. Quando è attivato, sullo stesso tasto di solito vediamo una piccola luce verde che lo conferma. Con questo tasto attivato, ogni lettera che premiamo verrà mostrata in maiuscolo.

Ma di solito ne capitalizziamo solo occasionalmente, quindi il modo per ottenerlo è premendo un dito sul tasto MAIUSC (una freccia grossa che punta verso l'alto, e su alcune tastiere è chiamata Shift) e poi premendo il tasto del tasto lettera che vogliamo capitalizzare. Ma il tasto Maiusc ha altri usi molto interessanti e dobbiamo saperlo. Quando mettiamo la vista sulla tastiera noteremo che ci sono delle chiavi in ​​cui c'è un solo carattere, altri in cui sono inscritti 2 personaggi e altri con 3 caratteri. Se lasciamo premuto il tasto Maiusc e premiamo un tasto con 2 o 3 caratteri, saremo in grado di contrassegnare il carattere sopra. Questo ci permetterà di contrassegnare i caratteri indispensabili come $, %, ", *, ecc.

Conferma e cancella

Ora citerremo due chiavi fondamentali a cui di solito diamo molto uso. Da un lato c'è il tasto ESCAPE, che si trova nell'angolo in alto a sinistra. Il nome di questa chiave ci ricorda di scappare e fondamentalmente è il suo uso, ci fa scappare o lasciare i menu, le finestre, le azioni di ritorno che avevamo avviato, ecc. Siamo dove siamo, se diamo alla fuga ciò che faremo è annullare quell'azione.

D'altra parte c'è la chiave opposta per uscire o cancellare, è la chiave di conferma e questo è il tasto INTRO . Con esso confermeremo gli ordini al computer. Non ci sarà schermo, menu, sequenza che non ha bisogno del tasto INTRO (inserire le tastiere inglesi o è rappresentato con questo simbolo: ↵) da attivare (equivalente al clic del mouse).

Barra spaziatrice, tabulatore, alt gr

Altre chiavi indispensabili per la gestione del computer di oggi sono quelle che vedremo in seguito. Uno di questi è la barra spaziatrice, una lunga chiave che si trova nella parte inferiore della tastiera. Ogni volta che lo premiamo genereremo uno spazio in ciò che scriviamo.

Un'altra chiave che genera spazi è la chiave del tabulatore . È sul lato sinistro della tastiera. Può essere chiamato TAB o rappresentato da 2 frecce che puntano a sinistra e l'altra a destra. Il tasto tabulatore genera salti, spazi ampi o modifica da un blocco a un altro in moduli.

A destra della barra spaziatrice è il tasto Alt Gr . Questa è la chiave che ci permette di selezionare il terzo simbolo dei tasti in cui ci sono 3 caratteri, quello che appare in basso a destra. Il simbolo più rilevante che possiamo ottenere premendo alt gr più il tasto corrispondente è il simbolo del simbolo at (@). Altri simboli rilevanti che otteniamo con l'aiuto del tasto alt gr sono l'euro (€) o il pad (#).

Elimina e riavvolgi uno spazio

Il processo opposto per introdurre personaggi, parole, ecc. È sopprimerli. Questo si ottiene con il tasto di cancellazione (DELL in forma abbreviata). Possiamo anche cancellare i caratteri con il tasto back-space .

suggerimenti
  • Bene, abbiamo visto una piccola lista di chiavi e i loro usi di base. Se è necessario espandere la tastiera, non esitate a contattare o chiedere in questo stesso articolo da .com