Come usare WhatsApp sul tuo computer

Pensavi che il giorno non sarebbe mai arrivato quando avresti potuto usare WhatsApp sul tuo PC gratuitamente in modo facile e veloce? Bene è arrivato! Ed è già possibile parlare con i tuoi contatti attraverso la tastiera del tuo computer portatile o desktop e senza installare nulla; anche se solo quelli che hanno l'ultima versione dell'app potranno accedervi. Quindi se sei anche uno di quelli che pensano "Voglio vedere la mia WhatsApp sul tuo computer ", non perdere questo articolo in cui ti diciamo come usare WhatsApp sul tuo computer passo dopo passo .

Passi da seguire:

1

Innanzitutto, devi conoscere i requisiti necessari per utilizzare WhatsApp sul tuo computer:

  • Smartphone.
  • Avere almeno la versione di WhatsApp 2.11.498.
  • Browser Web sul tuo computer: Google Chrome, Firefox o Opera.

Il primo passo sarà quello di aprire questo indirizzo web nel browser che scegli: //web.whatsapp.com/

Questa sarà la pagina web attraverso la quale utilizzerai WhatsApp dal tuo computer e, quindi, vedrai un codice QR o bidi che userai in seguito.

2

Prima, sul tuo smartphone o cellulare devi aprire l'app WhatsApp e andare al menu delle impostazioni, che nel caso di Android devi farlo attraverso i tre punti verticali che vedrai in alto a destra.

Una volta lì, devi premere sull'opzione " Whatsapp Web " per poter usare questa app dal tuo computer.

3

A questo punto, il tuo telefono ti chiederà di scansionare il codice QR che è stato generato sulla pagina web che hai precedentemente aperto nel browser del tuo laptop o computer desktop.

Per fare ciò, è necessario posizionare la fotocamera del cellulare davanti allo schermo del computer, come se si stesse per scattare una foto e, quindi, leggerà il codice e automaticamente cambierà la pagina web del PC.

4

Ora i messaggi delle tue conversazioni e chat di gruppo saranno sincronizzati e quindi lo vedrai sullo schermo del tuo computer. È importante tenere collegato il telefono, altrimenti non potrai parlare su WhatsApp dal tuo PC.

5

E pronto! Ora puoi usare WhatsApp sul tuo computer online . Per utilizzarlo devi accedere a WahtsApp dal computer come ti abbiamo detto e puoi iniziare una nuova chat con i tuoi contatti, riprendere le conversazioni che avevi iniziato in precedenza, parlare per un gruppo, inviare file, cambiare stato e così via. In questo modo, dal computer puoi fare esattamente quello che fai dall'app WhatsApp sul tuo smartphone.

6

Inoltre, se si apre la sessione di WhatsApp in più di un browser sul computer, per errore o volontariamente, sul computer verrà visualizzato un messaggio indicativo.

Inoltre, sul tuo smartphone puoi vedere le informazioni relative alle sessioni attive e puoi controllare la posizione esatta facendo clic su di esso e su quale browser viene utilizzato.

7

Al momento si desidera interrompere l'uso di WhatsApp dal computer, oltre a chiudere la scheda del browser, è necessario aprire l'applicazione dallo smartphone, tornare al menu "Impostazioni / WhatsApp Web" e lì vedrete tutte le sessioni avviate da diversi computers.

Quando si preme il pulsante, "Esci da tutti i computer", terminerai tutti quelli che hai aperto e potrai utilizzare WhatsApp dal tuo cellulare. Facile, giusto?

suggerimenti
  • Aggiorna l'applicazione WhatsApp sullo smartphone alla versione più recente.