Trucchi per pulire il computer

Proprio come ci piace mantenere il nostro computer privo di virus e pulire all'interno, è altrettanto importante tenerlo pulito e tenerlo pulito all'esterno. L'accumulo di sporco e polvere non ti permetterà di ottimizzare l'uso del tuo computer. In .com spieghiamo i trucchi per pulire il computer . Dal mouse, alla tastiera, attraverso lo schermo e la torre. Segui questi suggerimenti e mantieni il tuo PC in perfette condizioni.

Trucchi per pulire il computer: schermo

Se il monitor del computer è una calamita per sporco - polvere, impronte digitali ... - prova a pulirlo con un panno morbido . Il suede in microfibra è ideale per il tuo schermo è lucido. Ricordarsi di non usare carta da cucina, poiché il monitor si graffia e non è completamente pulito. Inoltre, non è consigliabile utilizzare detergenti per vetri, poiché la maggior parte dei monitor sono sintetici. La cosa migliore per mantenere il tuo schermo in perfette condizioni è usare prodotti speciali - venduti nei supermercati. Non applicare il prodotto direttamente sul monitor, è meglio farlo sul panno e quindi strofinare delicatamente lo schermo .

Trucchi per pulire il computer: mouse

Per il mouse, utilizzare un detergente adatto per materiali sintetici . Per pulire la palla inferiore dell'oggetto, capovolgere il mouse e rimuovere la palla, seguendo le frecce che troverai in essa. Una volta fuori, puliscilo con il solito detergente o con carta imbevuta di alcol, questo trucco andrà benissimo e potrai usarlo anche per pulire le stuoie. Ricorda: prima di aggiungere nuovamente la palla, assicurati che sia completamente asciutta. Per pulire i dadi, utilizzare un bastoncino di cotone o un pennellino. Se hai un mouse ottico puoi acquistare una pompa ad aria compressa in qualsiasi negozio di computer. Questo ti aiuterà a pulire l'occhio ottico e anche l'interno del mouse.

Trucchi per pulire il computer: tastiera

Capovolgere la parte superiore della tastiera e scuoterla . Potrebbe esserci molta sporcizia tra i tasti. Perché la tastiera sia perfetta, non è consigliabile rimuovere i tasti uno per uno. La cosa migliore per pulirli tutti è un pennello, puoi usare un pennello o uno spazzolino da denti . Puoi anche usare schiume speciali, vendute nei supermercati. Applicarli su un panno o una spugna prima di strofinare la tastiera .

Trucchi per pulire il computer: torre

Un paio di volte all'anno è consigliabile pulire a fondo la torre. Prima di fare ciò, provare a scollegare tutti i cavi e spegnere completamente il computer. Se hai un aspirapolvere antistatico, usalo per pulire il fondo della torre. Altrimenti, aiutati con un piccolo pennello. Con una pompa ad aria compressa sarà più facile pulire l'interno della torre. Per la ventola usa un pennellino. Per il resto della torre è possibile utilizzare un panno o un pennello, che non è sintetico, perché contiene elettricità statica. Ricorda: non soffiare all'interno della torre, perché l'umidità dell'aria che si rilascia non è favorevole.

Si consiglia di utilizzare una copertura del computer, in questo modo si eviterà l'accumulo di sporco sul PC.

Immagine: ocioconcultura.blogspot.com