Come trattare gli acari nei gatti

Se il tuo gatto ha accesso all'esterno e hai iniziato a notare che è graffiato e leccato troppo spesso, potresti avere acari. Potresti anche trovare piccole macchie arancioni lungo il tuo corpo o anche un liquido nero nelle orecchie, se questo è il caso, il tuo gatto è infetto da acari e devono essere prese misure urgenti per sradicare questa malattia. Da .com ti diciamo come trattare gli acari nei gatti e in modo efficace finirli.

Passi da seguire:

1

Le larve degli acari ( Neotrobicula autumnalis ) sono parassiti che si trovano nell'erba e nel campo, e che aderiscono alla pelle dei nostri amici pelosi per nutrirsi del loro sangue e che alla fine si trasformano in arance. Gli acari dovrebbero essere presi molto sul serio perché possono uccidere la vita del tuo gatto.

2

Gli acari di solito aderiscono ai luoghi con la pelle più delicata e fine del tuo gatto. I siti più comuni sono: tra le dita, all'interno delle cosce, sotto le ascelle e, soprattutto, nel padiglione uditivo . Se guardi queste aree e vedi piccoli insetti arancioni, è chiaro che il tuo gatto ha acari.

3

Una volta rilevata la presenza di acari, l'opzione migliore è l' uso di antiparassitari esterni, con un buon uso finiranno tutti i parassiti. È necessario utilizzarlo in un formato spray tenendo conto delle parti del corpo in cui si trovano gli insetti. Quello che dovresti fare è spruzzare una volta alla settimana tutte le aree sensibili del tuo felino per essere veramente efficaci e finire la concentrazione.

4

Dopo aver spruzzato e spruzzato tutte le aree di pericolo, è necessario fare particolare attenzione che il gatto non si lecchi per più di un'ora e che non ingerisca l'insetticida poiché potrebbe essere mortale.

Una buona opzione per non leccare è mettere l'antiparassitario prima di mangiare, perché in questo modo il tuo gattino sarà distratto e penserà al suo cibo e non al prodotto che hai appena messo, e così mentre agirà.

5

Poiché gli acari causano prurito molto fastidioso e il tuo gatto si sarà graffiato, è possibile che la pelle abbia qualcosa di infiammato e gonfio, la cosa migliore per alleviare questa sensazione è che lo porti dal veterinario e gli forzi un po 'di antinfiammatorio, in questo modo prima passerà il disagio.

6

Se ti stai chiedendo se esiste un vaccino per evitare gli acari a priori, già confermiamo che non esistono. Esistono solo metodi repellenti per mitigare gli effetti e uccidere i parassiti. Da parte tua, la cosa migliore che puoi fare è evitare che il tuo gatto vada fuori ed entri in contatto con il campo e, prima di tutto, sii consapevole di lui per vedere se noti qualche cambiamento nel suo comportamento.