Come viaggiare facilmente con un gatto

I gatti di solito sono animali molto sensibili che sentono molti cambiamenti. Se non ti abitui a viaggiare fin dall'infanzia, i cambiamenti nello spazio generano molto stress. Per fare questo, compra una gabbia per viaggiare in cui ti trovi bene e non aprirla finché non hai un tempo ragionevole nella destinazione. In .com ti diamo alcuni consigli per scoprire facilmente come viaggiare con un gatto .

Passi da seguire:

1

Se hai intenzione di viaggiare in aereo con il tuo gatto, informati bene con la compagnia aerea che lo fai, dal momento che ognuno ha le sue regole sul trasporto di animali. Tieni presente che i gatti viaggiano in una parte del magazzino, non ti accompagna nel posto a sedere. Scopri le misure della gabbia e come rendere possibile un viaggio aereo piacevole e sicuro per loro.

2

Se viaggi in treno, controlla anche prima di acquistare il biglietto, in quanto potresti dover pagare un prezzo speciale. In generale, se c'è spazio nel tipo di posto in cui si viaggia, è possibile portare la gabbia del gatto in ginocchio o nelle vicinanze. Preparalo bene in modo che il cibo e la spazzatura non cadano sul pavimento del treno e che il gatto non sporchi nulla.

3

Se viaggi in autobus, il processo è simile al treno. Chiedi all'azienda se è possibile prendere il gatto e qual è il modo migliore. Portalo il più stretto possibile in quanto può subire colpi con la frenata.

4

Quando si va in macchina, è consigliabile non lasciare il gatto libero perché potrebbe ostacolare la concentrazione guidando, inoltre l'animale può subire un colpo. Se lo porti tra le braccia, puoi usare un cestino. Ma se non puoi starci vicino, cerca una gabbia comoda e sicura che si muova piccola e la protegga dalla frenata.

suggerimenti
  • Se viaggi per qualche giorno, meglio non prendere il gatto.