Come prolungare la vita della mia moto

Una moto è più di un semplice mezzo di trasporto e spesso crea un forte legame tra questo veicolo e il suo proprietario. Per questo motivo, e anche per motivi di risparmio e ambientali, in .com rispondiamo alla domanda su come prolungare la vita della mia motocicletta.

Passi da seguire:

1

Ogni volta che possiamo, quando parcheggiamo la moto in luoghi all'aperto, specialmente in prossimità di polvere o sabbia, dobbiamo coprirla . Inoltre, il tuo parcheggio abituale dovrebbe essere coperto. Sebbene possa sembrare una spesa, a lungo termine risparmieremo denaro per le riparazioni.

2

Sebbene il nostro primo impulso sarà quello di testare la forza della nostra macchina non appena la acquisiamo, dobbiamo contenere noi stessi. Per il bene del motore, dobbiamo astenerci da grandi accelerazioni fino ai primi 500 chilometri di taxi. Inoltre, durante tutta la vita della bici dovremmo provare a fare un giro regolare.

3

Il manuale della nostra moto ci dirà quando dovremmo fare le revisioni . Dobbiamo prenderlo con la stessa serietà di una carta di vaccinazione di un bambino: con essa, aiuteremo a prolungare la vita della nostra motocicletta.

4

Sia per le revisioni che per i difetti che la nostra macchina può presentare, la cosa più raccomandabile è che andiamo ai servizi autorizzati.

5

Quando cambi parti o oli, dobbiamo sempre optare per quelli raccomandati dal produttore nel manuale della nostra moto o sui siti web. Sebbene a volte questi prodotti possano essere più costosi, dovremmo considerare il tuo acquisto come un investimento e non come una semplice spesa.

6

I frequenti lavaggi, specialmente dopo lunghi viaggi, aiuteranno a eliminare gli insetti e altri elementi che potrebbero essere stati incorporati nella vernice e contribuiranno a mantenere la macchina nelle migliori condizioni.