Come nutrire un merlo

Il merlo comune o Turdus merula è un uccello originario del Nord Africa, dell'Europa e dell'Asia ma, oggi, è diffuso in molte aree del mondo come il Sud America e l'Australia. È un uccello passeriforme, cioè un piccolo uccello canoro, che vive circa 13 anni. È molto comune vederli non solo nelle foreste, ma anche nei parchi e giardini delle grandi città. Possiamo distinguere i maschi essendo completamente neri con le gambe e il contorno degli occhi di colore giallo, mentre le femmine e i giovani sono marroni.

Ne hai uno a casa o frequenti spesso il tuo giardino? Quindi è importante che tu sappia qual è l'alimentazione di questi uccelli e, per questo, in .com spiegheremo come nutrire un merlo .

Passi da seguire:

1

I merli sono uccelli onnivori, cioè si nutrono di vegetali e di altri animali. Mangiano principalmente insetti, vermi e frutti, anche se a volte includono anche semi nella loro dieta. Poiché la primavera e l'estate sono il momento della riproduzione, hanno bisogno di più proteine ​​e altri nutrienti e, quindi, la quantità di insetti e vermi che questi uccelli ingeriscono aumenta considerevolmente. D'altra parte, in autunno e in inverno, la loro dieta si basa più sui frutti che sugli animali.

2

Se li osservi è molto facile vederli svolazzare vicino al suolo e saltare, ecco perché cercano il loro cibo principalmente sulla superficie del terreno, scavano un po 'la terra e lì trovano piccoli insetti e vermi. A volte mangiano piccoli girini e lucertole, ma questo è meno.

Li vediamo anche tra gli alberi alla ricerca di insetti e vermi che vivono in loro, come i bruchi, ma quando sono sugli alberi o nei cespugli cercano principalmente piccoli frutti come bacche, more o ciliegie, anche se il tipo di frutto dipende completamente dalla zona dove vivono

3

Se vuoi sapere come nutrire un Merlo o un Turdus merula perché ti visitano spesso nella tua terrazza o giardino, la prima cosa che dovresti tenere a mente è che dovresti posizionare piccoli piatti o mangiatoie in diverse parti del giardino in modo che possano andare a mangiare il tuo account, dal momento che essere uccelli liberi non sono usati per il contatto diretto con gli umani.

Inoltre, è vero che se diventi un'abitudine ad essere presente mentre mangi il cibo che gli dai e poco a poco ti si abitua, è facile per loro venire e persino prendere del cibo direttamente dalla tua mano.

4

Se si scopre che hai l'uccello nella tua casa come animale domestico o perché hai salvato uno che è caduto dal nido, mangerà molto più facilmente dalla tua mano. Se vuoi nutrire un bambino, offri il suo cibo con una siringa o qualcosa di simile e vedrai che viene da sola e apre il becco. Lasciamo cadere a poco a poco nella sua gola e ingoiare il cibo stesso, non è consigliabile che cerchiamo di entrare nel raccolto da soli, dal momento che possono facilmente verificarsi complicazioni.

5

Il cibo per un pulcino merlo dovrebbe essere basato più su piccoli animali come insetti e molluschi che su frutti, ma per un esemplare adulto dovresti specificare la loro dieta in base al periodo dell'anno, in particolare, nella stagione riproduttiva dovresti dare più animali e il resto dell'anno sarà meglio aumentare le verdure nella vostra dieta. Questo è il cibo che puoi offrire a un merlo o merula di Turdus :

  • Papà e preparati: questi preparati dovrebbero essere speciali per gli uccelli insettivori, li troverai nei negozi di animali domestici
  • Insetti vivi: i più adatti sono vermi come bruchi, vermi, vermi di farina, ecc. Ma dovresti anche includere nella dieta mosche, zanzare, scarafaggi e piccole lumache, tra gli altri.
  • Frutti: mangiano principalmente bacche di sambuco nero, aligustre, vischio, more, more, ecc. Mangiano anche piccoli frutti come ciliegie, uva, fichi, tra gli altri. Inoltre, se ti offriamo pezzi più grandi di frutta come le mele, li mangeranno anche facilmente.

6

Se seguirai questi suggerimenti, vedrai che il merlo sarà ben nutrito e in salute e, inoltre, offrirti del cibo ti aiuterà a creare un legame che ti farà tornare più volte nel tuo giardino così da goderti la tua canzone così caratteristica e rilassante. Se ti è piaciuto sapere come nutrire un merlo potresti trovare anche questi articoli sull'alimentazione di altri uccelli utili:

  • Come nutrire un pappagallino
  • Come nutrire un pappagallo
  • Come nutrire un canarino
  • Come nutrire un passero