Come pianificare un matrimonio

Ti sposerai? Complimenti! Ora arriva il divertimento. Pianificare un matrimonio e tutti gli eventi coinvolti in esso può essere qualcosa di nuovo, ma non è un compito facile. Indipendentemente dalle dimensioni del matrimonio, la pianificazione di un evento può essere una sfida quando si tratta di prendersi cura delle esigenze dei vostri clienti e delle vostre esigenze. Se preferisci assumere un servizio che pianifica il tuo evento, questo ti aiuterà a mantenere l'organizzazione e ridurre lo stress che potresti provare nel giorno del tuo matrimonio.

Passi da seguire:

1

Pianifica il tempo e la durata del tuo matrimonio . Il resto degli eventi sono focalizzati sulla cerimonia nuziale, quindi prima decidi la durata. Determina l'ora del giorno che preferisci sviluppare (nel pomeriggio o alla sera è normale) e prendi le misure necessarie.

2

Identificare il tipo di accoglienza che si desidera avere, può essere da 30 minuti a 1 ora dopo la conclusione della cerimonia . Ciò consentirà il tempo di viaggiare, se il matrimonio e la ricezione sono in due luoghi diversi. Fornisce anche del tempo per le foto o per l'organizzazione del personale dell'evento, potrebbe essere necessario. Ad esempio, se la cerimonia di nozze è programmata per iniziare alle 17:00 e concludere alle 18:00, la reception sarà aperta dalle 6:30 alle 19:00.

3

Organizza un piano per cena o pranzo. È possibile avviare circa 30 minuti dopo l'inizio programmato della ricezione. Dovresti dare ai tuoi ospiti il ​​tempo di trovare i loro posti. Anche il personale degli eventi o il servizio di ristorazione potrebbero aver bisogno di questo tempo per completare i dettagli dell'ultimo minuto e completare i loro preparativi per i servizi di ristorazione.

4

Coordinare la cena di prova per il giorno o la notte prima del matrimonio. A seconda del numero di persone, potrebbe essere necessario prenotare una sala privata o semi-privata per la cena.

5

Determina la data migliore per il tuo addio al nubilato o single . Ad alcune persone piace pianificare, la notte prima del matrimonio. Tuttavia, per garantire che tutti gli ospiti arrivino in orario, tieni presente il programma di questo evento da uno a due mesi prima del matrimonio.

suggerimenti
  • Per la celebrazione della festa, devi pensare a che periodo dell'anno vuoi farlo, per sapere a che ora puoi farlo. Se fai il matrimonio nella stagione delle piogge, assicurati di poter fare il matrimonio in un luogo coperto.